Ilrestodelcarlino.it di 8 ott 2024

Collaboriamo per la sicurezza


"Collaboriamo per la sicurezza" (Di martedì 8 ottobre 2024) Prevenzione basata sulla partecipazione attiva dei cittadini e la cooperazione con le forze di polizia per ridurre potenziali reati. È con questo obiettivo che Comune di Corridonia, polizia locale e carabinieri hanno ripreso in mano il progetto di controllo del vicinato, l’auto-organizzazione tra vicini per monitorare la zona in cui si abita. "Uno strumento importante di la prevenzione se ben gestito e coordinato" ha esordito il sindaco Giuliana Giampaoli. "Il progetto è nato nel 2016 dopo un accordo con la prefettura – ha spiegato il comandante della polizia locale, Alberto Sgolastra –. Partecipò il quartiere di via Rossini. Il controllo del vicinato è un’aggregazione spontanea di cittadini che cercano di difendersi da eventi delittuosi.
Collaboriamo per da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Collaboriamo per la sicurezza"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Notizie da altre fonti

"Collaboriamo per la sicurezza" - Prevenzione basata sulla partecipazione attiva dei cittadini e la cooperazione con le forze di polizia per ridurre potenziali reati. È con questo obiettivo che Comune di Corridonia, polizia locale e ... (ilrestodelcarlino.it)

Big data e intelligenza artificiale per le indagini sui crimini: i ricercatori Uniba nel progetto europeo 'Preserve' - Le attività di studio vedono protagoniste anche un'unità dell'Università di Bari coordinata da Antonio Carnevale e con la partecipazione delle professoresse Francesca Recchia Luciani e Marina Castella ... (baritoday.it)

Non si ferma all'alt della Locale in centro a Bari, scappa e sperona auto della polizia: fuggitivo bloccato a Bitonto - E' accaduto nella giornata di domenica: l'inseguimento da parte della Locale, cominciato dal Libertà, si è concluso nella cittadina barese con il supporto della Polizia di Stato ... (baritoday.it)

Video di Tendenza
Video Collaboriamo per
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.