Thesocialpost.it di 8 ott 2024

Congo un traghetto con 300 passeggeri affonda nel lago Kivu in pochi secondi | decine di morti


Congo, un traghetto con 300 passeggeri affonda nel lago Kivu in pochi secondi: decine di morti (Di martedì 8 ottobre 2024) Almeno 78 persone hanno perso la vita venerdì scorso quando un traghetto si è capovolto nel lago Kivu, nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo, a pochi metri dalla destinazione. La stampa internazionale riporta che l’imbarcazione, partita dalla città di Minova, nel Sud Kivu, stava raggiungendo la costa di Goma quando è affondata. A bordo si trovavano circa 278 passeggeri, secondo quanto dichiarato dal governatore regionale. “Ci vorranno almeno tre giorni per avere un bilancio preciso, poiché non tutti i corpi sono stati ancora recuperati”, ha spiegato il governatore Jean Jacques Purisi all’agenzia di stampa Reuters.Leggi anche: Papà sviene in strada dalla fame dopo il licenziamento: “Non mangiavo da giorni”.
Congo traghetto da Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Congo, un traghetto con 300 passeggeri affonda nel lago Kivu in pochi secondi: decine di morti

Leggi tutta la notizia su Thesocialpost.it
Notizie da altre fonti

Congo, un traghetto con 300 passeggeri affonda in pochi secondi. Decine di morti nel lago ... - AGI - Almeno 78 persone sono morte venerdì scorso dopo l'affondamento di un traghetto che si è capovolto nel lago Kivu, nella Repubblica democratica del Congo orientale, a poche centinaia di metri dal ... (msn.com)

Strage sul lago, il traghetto con 280 passeggeri affonda: decine di morti e dispersi (VIDEO) - Tragedia in Congo, il traghetto affonda: decine di vittime, e purtroppo il bilancio è assolutamente parziale: sono altre decine i dispersi. (urbanpost.it)

Congo-Kinshasa: si rovescia imbarcazione con a bordo 278 persone, quasi 80 morti - Almeno 78 persone sono morte dopo che un traghetto si è capovolto sul lago Kivu, nell'est della Repubblica democratica del Congo ... (agenzianova.com)

Video di Tendenza
Video Congo traghetto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.