Dal privato al globale | il dolore per la morte di un cucciolo mi fa riflettere sul cinismo dei potenti

di Fiore IsabellaSon le cinque del mattino successivo alla morte del mio cucciolo che ho reso familiare su un social per decantare l’amore che un cane può ricevere come risposta all’amore che una famiglia intera, accogliendolo in casa, fruisce da un cittadino del mondo a quattro zampe. Si chiamava Kirby; un cognome inglese derivante da un toponimo in antico nordico che significa “insediamento ecclesiastico“.Un termine, che, in concomitanza col 7 di ottobre di gratuito terrore in Medio Oriente e a 365 giorni di orribile guerra targata vendetta, ricorda l’insediamento abusivo dei Coloni in Cisgiordania e a Gerusalemme Est. Esattamente l’opposto dal mio cucciolo, sottratto, quattro anni fa, all’anonimato di un tenebroso canile, che si rifiutò, di occupare la piccola cuccia, predisposta per lui, aggredito dal dubbio (sentimento diventato desueto alla razza umana) che non fosse sua.
Dal privato al globale |  il dolore per la morte di un cucciolo mi fa riflettere sul cinismo dei potenti

Ilfattoquotidiano.it - Dal privato al globale: il dolore per la morte di un cucciolo mi fa riflettere sul cinismo dei potenti

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Orrore a Castiglione d’Otranto, spara a un cane e lo lascia morire in agonia - LECCE - Orrore a Castiglione d'Otranto: un uomo ha sparato a un cane e l'ha lasciato morire in campagna. La denuncia arriva sui social da Rifugio di Aura. (lagazzettadelmezzogiorno.it)

Il laboratorio che "resuscita" gli animali morti: i padroni spendono fino a 70mila euro per far rivivere i loro cuccioli - La morte di un animale domestico porta tanto dolore, sofferenza e soprattutto un vuoto difficile da colmare. Esiste, però, un modo per "riportarli in vita": ... (leggo.it)

Getta dall’auto in corsa tre cuccioli di gatto, uno muore. La denuncia dell’Enpa: “Nessuno si è fermato, solo una donna è uscita a salvarli” - Un gesto vile e ignobile e un esito tragico, quello avvenuto in Veneto, dove un gatto . A commettere il reato sarebbe stato un automobilista di Rossano Veneto, che alle 7:35 dello scorso mercoledì avr ... (ilfattoquotidiano.it)

Video Dal privato