Lanazione.it di 8 ott 2024

Dal Ruanda a Siena per studiare Chimica La storia di Cerestine


Dal Ruanda a Siena per studiare Chimica. La storia di Cerestine (Di martedì 8 ottobre 2024) "Avete cambiato la mia vita, grazie", queste le parole con cui Cerestine, studente proveniente dall’Uganda assegnatario di borsa ‘Unicore’ (University Corridors for Refugees), si è rivolto al rettore dell’Università di Siena Roberto Di Pietra e ai delegati del programma che gli hanno permesso di essere qui. "Sono sicuro che il tempo che passerò qui sarà un’esperienza fantastica e non vedo l’ora di informare la mia famiglia delle novità. Ringraziato tutti quelli che mi hanno aiutato, lo apprezzo molto", le parole del giovene universitario. Cerestine ha 28 anni, è nato in un campo profughi in Uganda da genitori ruandesi fuggiti nel corso del genocidio del 1994, e ha acquisito la cittadinanza ruandese e lo status di rifugiato.
Dal Ruanda da Lanazione.it

Lanazione.it - Dal Ruanda a Siena per studiare Chimica. La storia di Cerestine

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Notizie da altre fonti

Dal Ruanda a Siena per studiare Chimica. La storia di Cerestine - "Avete cambiato la mia vita, grazie", queste le parole con cui Cerestine, studente proveniente dall’Uganda assegnatario di borsa ‘Unicore’ (University Corridors for Refugees), si è rivolto al rettore ... (lanazione.it)

STUDENTE RUANDESE ARRIVATO A SIENA GRAZIE AL PROGETTO UNICORE - Studente di nazionalità ruandese, e rifugiato in Uganda, è risultato vincitore della borsa offerta dall’Università di Siena nell’ambito del progetto UNICORE 6.0 – University Corridors for Refugees, pr ... (oksiena.it)

Progetto UNICORE. Studente ruandese arrivato a Siena - SIENA. Studente di nazionalità ruandese, e rifugiato in Uganda, è risultato vincitore della borsa offerta dall’Università di Siena nell’ambito Una possibilità nata dal progetto “University corridors f ... (ilcittadinoonline.it)

Video di Tendenza
Video Dal Ruanda
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.