Ilrestodelcarlino.it di 8 ott 2024

Dopo il Superbonus ditte da tutta Italia


"Dopo il Superbonus, ditte da tutta Italia" (Di martedì 8 ottobre 2024) "Esaurita la sbornia del Superbonus 110, sul nostro territorio stanno arrivando aziende da tante parti d’Italia, perché qui il lavoro c’è di sicuro. Questo provoca un imbarbarimento dei prezzi e anche la presenza di ditte scarsamente qualificate". A parlare è il primo cittadino di Pollenza Mauro Romoli che, alla luce di ciò, ha deciso di intensificare i controlli con la polizia locale nei cantieri post-sisma. I vigili urbani hanno seguito quindi un percorso di formazione per effettuare questo tipo di verifiche. "Durante i servizi sono emerse alcune irregolarità a livello di documentazione, ma sono stati individuati anche lavoratori in nero, permessi di soggiorno scaduti; è stato tutto segnalato subito agli organi di competenza". Il sindaco pollentino fa allora una riflessione più ampia. "Bisogna trovare il modo – dice – di far tornare di moda la fatica.
Dopo Superbonus da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Dopo il Superbonus, ditte da tutta Italia"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Notizie da altre fonti

La verità sulla crescita dell'Italia: siamo davvero in pericolo? - In tempi recenti si è parlato molto della crescita economica italiana, spesso dipinta come un successo straordinario. Tuttavia, dietro questi ... (dailyexpress.it)

Per le famiglie è più vantaggioso chiedere il Superbonus oppure no con la normativa attuale? Finalmente arriva il chiarimento - Cambiano le norme ma non mancano i vantaggi: scopriamo quanto può valere oggi il superbonus tanto decantato negli ultimi anni. (trading.it)

Cantiere a Serravalle fermo da aprile, il geometra Cerqua: «Lavori bloccati per un cavo elettrico» - MACERATA Da una parte la ricostruzione che vuole marciare spedita, anche in vista della scadenza del Superbonus 110% fissata a fine 2025, dall’altra la burocrazia che continua a rallentare. (corriereadriatico.it)

Video di Tendenza
Video Dopo Superbonus
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.