Ilrestodelcarlino.it di 8 ott 2024

Erosione preoccupante ma nessuno interviene


"Erosione preoccupante ma nessuno interviene" (Di martedì 8 ottobre 2024) "Le sponde del torrente Lama evidenziano un fenomeno di Erosione che richiede un intervento di messa in sicurezza idraulico al più presto, ma nessuno interviene". A lanciare l’allarme è Bruno Collina, proprietario di un terreno, in contrada Collecchio, a Castel di Lama, che si estende fino al torrente. "Di giorno in giorno – prosegue Collina – il torrente erode la sponda, creando una situazione di potenziale pericolo. Un problema che da anni denuncio, ma che non trova soluzione, mi è stato risposto di intervenire personalmente, dimenticando forse, che le sponde fanno parte del demanio idrico. Rientrano nel concetto di alveo, le sponde e le rive interne dei fiumi, cioè le zone soggette ad essere sommerse dalle piene ordinarie.
Erosione preoccupante da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Erosione preoccupante ma nessuno interviene"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Notizie da altre fonti

Strada franata dopo il cedimento del muro di sostegno, nessuno interviene: in pericolo anche il ponte della via principale - FELTRE - Prima una fenditura, poi la caduta del muro. In poco più di un anno nella frazione di Arson di Feltre si è assistito alla lenta (nemmeno tanto) distruzione del muro di ... (ilgazzettino.it)

Mattarella “Impegnarsi per pacifica convivenza tra diverse fedi” - ROMA (ITALPRESS) – “In occasione del Capodanno ebraico giungano gli auguri più intensi ai concittadini di religione ebraica e agli ebrei che soggiornano in Italia. Il senso profondo di questa ricorren ... (grandangoloagrigento.it)

Juric “Non abbassiamo guardia, con l’Elfsborg sarà una battaglia” - ROMA (ITALPRESS) – “Mi piace molto quello che fa Hiljemark all’Elfsborg. E’ quello che faceva a Genoa. Le partite che ho visto mi sono piaciute; sono una squadra che ha valori, attaccanti e quinti imp ... (grandangoloagrigento.it)

Video di Tendenza
Video Erosione preoccupante
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.