Sportface.it di 8 ott 2024

Figc e l’ONU World Food Programme per Un mondo senza fame


Figc e l’ONU World Food Programme per “Un mondo senza fame” (Di martedì 8 ottobre 2024) La Figc e l’agenzia ONU World Food Programme scendono in campo per combattere la fame nel mondo con l’hashtag #ShareTheMeal. È quanto si legge in una nota della Federcalcio, in cui si ricorda che nel mondo “309 milioni di persone soffrono la fame acuta, dovuta a una combinazione letale di conflitti, emergenze climatiche, shock economici, disastri e povertà, che continuano ad ostacolare il progresso verso un mondo a fame zero. Le emergenze umanitarie, in particolare nei paesi colpiti da conflitti o violenze continuano a causare enormi sofferenze e gravi crisi alimentari. Per questo, la Figc scende in campo a fianco del Wfp per accendere i riflettori su questo dramma quotidiano vissuto da milioni di persone, promuovendo la campagna ‘Un mondo senza fame’ in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione del 16 ottobre”.
Leggi tutta la notizia su Sportface.it
Notizie da altre fonti

La fame nel mondo continua a crescere : occorre costruire nuove politiche del cibo - A seguito del lancio ufficiale, che avverrà a novembre del 2024, le attività dell’Alleanza saranno gestite da un segretariato con sede a Roma e a Brasilia e l’adesione sarà aperta a tutti i Paesi del mondo. Su richiesta di Lula, l’Eu tax observatory ha elaborato un rapporto con la proposta di uno ... (Ildenaro.it)

Per non restare un mondo di fame - il ruolo dell’Europa e dell’Italia secondo Enrico Giovannini - Se l’Africa adottasse un modello di sviluppo come quello che ha caratterizzato finora il mondo industrializzato e i Paesi emergenti ciò comporterebbe un disastro planetario. Si riporta di seguito l’articolo di Enrico Giovannini, direttore scientifico dell’Asvis, apparso sabato 27 luglio su ... (Ildenaro.it)

Un riso contro la fame nel mondo. La nuova frontiera fra cibo e scienza - È l’ambizioso progetto PRIN2022, simpaticamente noto come "Ris8", a cui partecipa un gruppo di ricerca coordinato dall’Università di Firenze e con il contributo della Scuola Sant’Anna di Pisa, con l’obiettivo di creare dei chicchi di cereale "su misura" per fronteggiare le sfide del cambiamento ... (Lanazione.it)Figc l ONU

Video di Tendenza
Video Figc l’ONU
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.