Firenze Margot Marrone presenta ‘Gli alberi muovono il vento’ al Teatro Niccolini

Firenze, 8 ottobre 2024 – Un racconto gotico moderno, affascinante e misterioso, che è anche una riflessione sul passato e sui suoi riflessi nella nostra quotidianità. Gli alberi muovono il vento, opera prima di Margot Marrone, sarà presentato giovedì 10 ottobre alle ore 18 al Teatro Niccolini di Firenze (via Ricasoli, 3-5). Interverranno Caterina Ceccuti, direttrice della collana «Narrativa italiana» di Noripios, e Antonio Pagliai, direttore editoriale. L’autrice, nata in Francia nel 1970, vive in Danimarca dove si dedica a tempo pieno alla scrittura. Protagonista del suo romanzo è Marguerite, che vive in un piccolo villaggio della Bretagna dove si è rifugiata abbandonando la vita precedente. Quando riceve la visita di Maya, una conoscenza di vecchia data, la accoglie con gioia e trepidazione, ricordando l’irresistibile fascino che l’amica esercitava su di lei.
Firenze Margot Marrone presenta ‘Gli alberi muovono il vento’ al Teatro Niccolini

Lanazione.it - Firenze, Margot Marrone presenta ‘Gli alberi muovono il vento’ al Teatro Niccolini

Leggi su Lanazione.it

Firenze, Margot Marrone presenta ‘Gli alberi muovono il vento’ al Teatro Niccolini - Il 10 ottobre, intervengono Caterina Ceccuti, direttrice della collana ‘Narrativa italiana’ di Noripios, e Antonio Pagliai direttore editoriale ... (lanazione.it)

MONDIALE 2024. ECCO LA SFIDA ARCOBALENO PER LE ELITE E U23. LONGO BORGHINI E REALINI PUNTE AZZURRE - Le bleu di Francia si affidano a Juliette Labous e a Pauline Ferrand-Prévot che, dieci anni dopo il titolo mondiale conquistato a Ponferrada, vuole essere protagonista della rassegna iridata per poi ... (tuttobiciweb.it)

Video Firenze Margot