Ilgiorno.it di 8 ott 2024

Gli ostaggi le lacrime il ricordo | Sconvolti dall’odio antisemita E Sala | Segre guida della città


Gli ostaggi, le lacrime, il ricordo: "Sconvolti dall’odio antisemita". E Sala: Segre, guida della città (Di martedì 8 ottobre 2024) "Liberare gli ostaggi per cessare il fuoco". C’è lo striscione del presidio della mattina sul cancello della sinagoga centrale di via della Guastalla, dove si ricorda “Un anno dal pogrom - Il dramma dei rapiti e la nuova ondata di antisemitismo”, a dodici mesi dal 7 ottobre dell’incursione dei terroristi di Hamas da Gaza che ha scatenato la guerra in Medioriente. Entrano uno dopo l’altro la senatrice a vita Liliana Segre, il presidente del Senato Ignazio La Russa e quello del Copasir Lorenzo Guerini, il sindaco Giuseppe Sala e il presidente della Regione Attilio Fontana, il prefetto Claudio Sgaraglia e il questore Bruno Megale, arriva pure la ministra del Turismo Daniela Santanchè, e il collega dell’Istruzione Giuseppe Valditara manda un videomessaggio.
Gli ostaggi da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Gli ostaggi, le lacrime, il ricordo: "Sconvolti dall’odio antisemita". E Sala: Segre, guida della città

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Notizie da altre fonti

Gli ostaggi, le lacrime, il ricordo: "Sconvolti dall’odio antisemita". E Sala: Segre, guida della città - La cerimonia in sinagoga a un anno dal pogrom di Hamas. "Israele ha tutto il diritto di difendersi". Superate le incomprensioni della Comunità con il sindaco. "Basta trattare i razzismi come ragazzate ... (ilgiorno.it)

Il rabbino capo di Milano: “Quella strage di cui siamo stati vittime ha scatenato contro di noi un’ondata di antisemitismo” - Alla cerimonia alla sinagoga di via Guastalla il sindaco Sala, il presidente del Copasir Guerini, la senatrice a vita Liliana Segre e il presidente del Senato La Russa: “Entro qui in punta di piedi ... (ilgiorno.it)

Israele ostaggio del 7 ottobre, le famiglie dei rapiti contro Netanyahu: “Via i politici dalle manifestazioni” - A Reim, dove i giovani del festival Nova vennero massacrati, lacrime e rabbia: «Non sono andati a salvarli, li hanno lasciati morire, vogliamo giustizia». Nessun politico è stato ammesso, l’artiglieri ... (msn.com)

Video di Tendenza
Video Gli ostaggi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.