Ilgiorno.it di 8 ott 2024

Il Telefono amico di Auser Un filo d’argento fra diverse generazioni per sentirsi meno soli


Il Telefono amico di Auser. Un “filo d’argento“ fra diverse generazioni per sentirsi meno soli (Di martedì 8 ottobre 2024) Un’associazione di progetto, che punta sul volontariato e che si propone di migliorare la vita delle persone anziane, migliorando anche il rapporto fra generazioni. Tra le tante attività di volontariato che Auser Monza e Brianza propone per vicinanza ed assistenza a persone anziane e fragili - prime tra tutte l’accompagnamento e il trasporto verso i centri di cura della provincia - ce n’è una in particolare che tocca il cuore, che aggiunge una voce ai fatti molto concreti in cui l’associazione è impegnata ogni giorno. È la voce del “Telefono amico“, che scalda, tenendo compagnia, le mattine e i pomeriggi di persone anziane che si sentono sole, o che comunque hanno bisogno di una persona che li ascolti.
Telefono amico da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Il Telefono amico di Auser. Un “filo d’argento“ fra diverse generazioni per sentirsi meno soli

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Notizie da altre fonti

Il Telefono amico di Auser. Un “filo d’argento“ fra diverse generazioni per sentirsi meno soli - Nel corso del 2023 sono state 10.549 le chiamate “di compagnia” realizzate dai volontari. Gli anziani aderiscono all’iniziativa per consigli, richieste d’aiuto, persino per scambiare ricette. (ilgiorno.it)

Poste Italiane: installati ATM Postamat di nuova generazione a Goriano Sicoli, Bugnara e Prezza - Novità per gli uffici postali di Goriano Sicoli, Bugnara e Prezza. Poste Italiane ha installato in queste sedi ATM Postamat ... (laquilablog.it)

“Ogni 10 ragazzi più di 26 anziani” - Ieri si è celebrata la giornata internazionale dell’anziano, mentre oggi ricorre la festa dei nonni. E a chi pensa che possa essere la stessa cosa, bisogna ricordare che non tutti i nonni sono anziani ... (polesine24.it)

Video di Tendenza
Video Telefono amico
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.