Ilgiorno.it di 8 ott 2024

In mongolfiera sul Golfo Agricolo I 70 ettari di verde dei segratesi


In mongolfiera sul Golfo Agricolo. I 70 ettari di verde dei segratesi (Di martedì 8 ottobre 2024) La mobilitazione dei cittadini e del Comune lo ha salvato da progetti urbanistici che volevano trasformarlo in una colata di cemento. Ora il Golfo Agricolo, gigantesco polmone verde tra Milano 2 e Rovagnasco, diventa a tutti gli effetti di proprietà dei segratesi. A fronte della possibilità di costruire un Data center sui terreni dell’ex Cise di Redecesio, la società 2C Sviluppo immobiliare, attiva nella rigenerazione di aree dismesse, ha ceduto il Golfo Agricolo al Comune di Segrate, che acquisisce così a patrimonio pubblico un’area di ben 70 ettari. L’intenzione è preservarla da ogni edificazione e renderla fruibile con progetti che tengano conto anche dei suggerimenti in arrivo dai cittadini.
mongolfiera sul da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - In mongolfiera sul Golfo Agricolo. I 70 ettari di verde dei segratesi

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Notizie da altre fonti

Grande successo per Pescatori di Mazara all’EXPO G7 Agricoltura e Pesca. Cooking show, degustazioni, workshop hanno attirato oltre 10mila visitatori - Presenti anche il Presidente Giorgia Meloni e il Ministro Francesco Lollobrigida che hanno apprezzato la freschezza del pescato e i valori della famiglia Genovese Tutte le strade portano… allo stand P ... (trapaniok.it)

IL COMMENTO Vivara, tartarughe e cetacei nello scrigno del Golfo - DI BENEDETTO MANNACi sono due ricorrenze significative nel corso di quest’anno che dovrebbero aiutare gli ambientalisti che si professano tali oggi, a farsi un serio esame di coscienza riguardo alla l ... (ilgolfo24.it)

Sicurezza nel Trapanese: ecco tutti i dati delle attivitĂ  di prevenzione e controllo durante l'estate - La Prefettura di Trapani ha reso noti i risultati delle operazioni straordinarie di prevenzione e controllo del territorio ... (tp24.it)

Video di Tendenza
Video mongolfiera sul
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.