Sportface.it di 8 ott 2024

Inchiesta ultras viceministro giustizia Sisto | Serve un comitato etico per rieducare le tifoserie


Inchiesta ultras, viceministro giustizia Sisto: “Serve un comitato etico per rieducare le tifoserie” (Di martedì 8 ottobre 2024) Intervenuto alla presentazione della nuova edizione del Codice di giustizia Sportiva, evento che si è tenuto proprio al Meazza di Milano, il viceministro della giustizia, Francesco Paolo Sisto (Forza Italia) ha parlato dell’Inchiesta sugli ultras di Inter e Milan e di quale potrebbe essere una soluzione: “Caso ultras? Le regole ci sono, poi c’è anche il buonsenso sotto il profilo etico non solo sotto quello giuridico. Il fenomeno ultras è delicato e affonda le sue radici in manifestazioni che non sono spesso da esempio, alle società il compito di fare in modo che il pubblico sia educato ed eviti tracimazioni che certamente non fanno bene alla squadra e allo sport.
Leggi tutta la notizia su Sportface.it
Notizie da altre fonti

Inchiesta ultras - cosa dice il codice di giustizia sportiva sui rapporti col tifo organizzato - 9, comma 1, lett. L’obiettivo sarà evitare l’amministrazione giudiziaria della società o di singoli suoi settori di attività. Cosa prevede, in tema di sanzioni, il richiamato articolo 9 comma 1 alle lettere e) o h)? La e) parla di “squalifica per una o più giornate di gara; in caso di condotta di ... (Sportface.it)

Spari - coltellate - morti e i verbali di un collaboratore di giustizia : cosa succede adesso tra gli ultras di Milano - E, forse, li cerca anche la Curva Sud milanista, che da qualche tempo aveva trovato in “Totò ’u nanu” un interlocutore con cui condividere qualcosa. . . Dopo l’omicidio di Antonio Bellocco per mano del capo ultras Andrea Beretta la Curva Nord interista cerca nuovi equilibri, dentro e fuori dal ... (Milanotoday.it)Inchiesta ultras

Video di Tendenza
Video Inchiesta ultras
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.