Notizie.com di 8 ott 2024

La depressione è una malattia | il 6% degli adulti accusa uno di questi sintomi ed è emergenza tra i giovani


La depressione è una malattia: il 6% degli adulti accusa uno di questi sintomi (ed è emergenza tra i giovani) (Di martedì 8 ottobre 2024) Sono dati allarmanti, quelli che riguardano i sintomi depressivi, specialmente prendendo in considerazione la fascia d’età 18-34 anni: tutti i dati. Le ultime rilevazioni effettuate dalle sorveglianze Passi e Passi d’Argento dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), pubblicate in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, rivelano che un significativo 6% degli adulti italiani manifesta sintomi depressivi. depressione: i più colpiti sono i giovani (fino a 34 anni) e gli over 65 – notizie.comQuesto dato, pur mostrando un calo generale rispetto agli anni precedenti, evidenzia un preoccupante aumento tra i giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni. La depressione non solo incide sul benessere psicologico degli individui ma si associa anche a problemi fisici e a limitazioni nelle attività quotidiane.
depressione una da Notizie.com

Notizie.com - La depressione è una malattia: il 6% degli adulti accusa uno di questi sintomi (ed è emergenza tra i giovani)

Leggi tutta la notizia su Notizie.com
Notizie da altre fonti

Giornata della salute mentale: sintomi depressivi per il 6% degli adulti; dall’Iss il primo studio sull’assistenza in gravidanza e dopo il parto - Il 6% degli adulti italiani riferisce sintomi depressivi, una quota in calo in generale ma in aumento nelle persone di 18-34 anni. Lo affermano i dati delle sorveglianze Passi e Passi ... (sanita24.ilsole24ore.com)

IL VIDEO. Una nuova tecnica mininvasiva nel campo della proctologia - Roma, 8 ott. (askanews) - Si tratta ormai di una patologia molto diffusa con la quale occorre spesso fare i conti. Di patologie proctologiche, secondo recenti stime, soffre, a livello mondiale, una pe ... (ildolomiti.it)

La lotta all’Alzheimer passa per l’intelligenza artificiale: da test sperimentali alle analisi comparative: così si abbattono tempi e costi - Analisi comparative più rapide, con costi inferiori rispetto ai test sperimentali lunghi e cari: così l’IA sta dimostrando il suo potenziale ... (ilriformista.it)

Video di Tendenza
Video depressione una
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.