Liberoquotidiano.it di 8 ott 2024

La strategia dell' anaconda è cominciata | il capo della flotta di Taiwan lancia l' allerta cosa sta accadendo


"La strategia dell'anaconda è cominciata": il capo della flotta di Taiwan lancia l'allerta, cosa sta accadendo (Di martedì 8 ottobre 2024) Mentre l'Occidente è impelagato tra elezioni americane, guerra in Ucraina e conflitto tra Israele e Palestina, ad Oriente Xi Jinping sfrutta la crisi economica con la vicina Taiwan, isola ribelle e democratica che non vuole piegarsi al grande capo. Secondo l'analisi di Federico Rampini sul Corriere, la Cina starebbe attuando la “strategia dell'anaconda”, termine coniato dall'ammiraglio capo della flotta militare Taiwanese, Tang Hua, in un'intervista all'Economist, settimanale di settore. Così come l'anaconda è un serpente che stritola e soffoca le sue prede, avvinghiandole in una presa da cui è impossibile fuggire e uccidendole con la forza muscolare per divorarle, anche la Cina starebbe mettendo in atto una serie di operazioni militari in escalation sempre più grave per stringere l'isola nella propria morsa.
strategia dell da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - "La strategia dell'anaconda è cominciata": il capo della flotta di Taiwan lancia l'allerta, cosa sta accadendo

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Notizie da altre fonti

Taiwan: Taipei segnala ritardi nella consegna di 3 sistemi d'arma da parte Usa - Taiwan ha segnalato ritardi nella consegna di tre sistemi d'arma da parte degli Stati Uniti, cioè i missili anticarro Tow 2B, i jet da ... (agenzianova.com)

Che cos'è «la strategia dell'anaconda» che la Cina usa con Taiwan: sarà la prossima crisi? - Il termine viene dal capo della flotta militare taiwanese, Tang Hua: «l’anaconda è un serpente che stritola e soffoca le sue prede, avvinghiandole in una presa a cui non possono sfuggire, uccidendole ... (corriere.it)

Taiwan, il presidente Lai Ching-te «È impossibile che la Cina comunista diventi la nostra madrepatria» - Nel corso delle celebrazioni per festa nazionale, il presidente di Taiwan Lai Cingh-te ha dichiarato: «È impossibile che la Cina comunista diventi la nostra madrepatria». (lettera43.it)

Video di Tendenza
Video strategia dell
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.