La subdola truffa dell’account verificato su WhatsApp | come riconoscerla e cosa fare per difendersi

Nell’era dei social, dove tutte le app sono tendenzialmente interconnesse tra loro, sono aumentate a dismisura anche le tecniche di raggiro online: dalle più comuni (e riconoscibili) richieste sospette di donazioni e false promozioni, ad altre truffe, più elaborate e decisamente più complesse da rilevare. È il caso dell’ultima minaccia alla sicurezza informatica basata sul meccanismo dello smishing, ovvero phishing tramite SMS: una tecnica di truffa che utilizza messaggi di testo e sistemi di messaggistica per appropriarsi di dati personali a fini illeciti.A segnalarlo sono sempre più vittime, incappate nel raggiro di qualche malintenzionato. E tutte denunciano lo stesso modus operandi: si inizia con un messaggio su WhatsApp da parte di un (presunto) servizio di assistenza della piattaforma di Meta, che segnala molteplici violazioni degli standard della community legate al profilo Facebook associato al numero del destinatario.
La subdola truffa dell’account verificato su WhatsApp |  come riconoscerla e cosa fare per difendersi

Ilfattoquotidiano.it - La subdola truffa dell’account verificato su WhatsApp: come riconoscerla e cosa fare per difendersi

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

La subdola truffa dell’account verificato su WhatsApp: come riconoscerla e cosa fare per difendersi - Nell’era dei social, dove tutte le app sono tendenzialmente interconnesse tra loro, sono aumentate a dismisura anche le tecniche di raggiro online: dalle più comuni (e riconoscibili) richieste sospett ... (ilfattoquotidiano.it)

Selvaggia Lucarelli su Sonia Bruganelli: “Non è più mia intenzione avere a che fare con questa persona in pubblico” - Nel corso della seconda puntata di Ballando con le Stelle 19, Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli hanno avuto un battibecco. (isaechia.it)

"TBE zecca" o encefalite da zecca: ecco cosa bisogna sapere su questa malattia virale - "TBE zecca" o encefalite da zecca: malattia virale che viene trasmessa dal morso di zecche infette o dal consumo di latte e derivati non pastorizzati. (pazienti.it)

Video subdola truffa