Ilfoglio.it di 8 ott 2024

L' imam di Bologna espulso da Piantedosi per integralismo omofobia e radicalizzazione Salvini | Finalmente


L'imam di Bologna espulso da Piantedosi per "integralismo, omofobia e radicalizzazione". Salvini: "Finalmente" (Di martedì 8 ottobre 2024) È stato espulso dall'Italia Zulfiqar Khan, l'imam della moschea di via Jacopo Di Paolo di Bologna. Ad annunciarlo è stato il suo avvocato, Francesco Murru, in una nota. Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha firmato il decreto che allontana il religioso dal paese per motivi di sicurezza. Le motivazioni, contenute nel documento che il Foglio ha potuto visionare, sono molteplici e si rifanno in gran parte al suo sostegno verso l'organizzazione terroristica di Hamas, che sarebbe emerso durante i suoi sermoni, nelle occasioni di preghiera e nella retorica dei suoi interventi pubblici. Nel corso di quest'anno il religioso era entrato più volte in polemica con esponenti della Lega come il sottosegretario Alessandro Morelli e anche lo stesso vicepremier Matteo Salvini ne aveva chiesto l'espulsione.
imam Bologna da Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - L'imam di Bologna espulso da Piantedosi per "integralismo, omofobia e radicalizzazione". Salvini: "Finalmente"

Leggi tutta la notizia su Ilfoglio.it
Altre notizie su L'imam di Bologna espulso da Piantedosi per "integralismo, omofobia e radicalizzazione". Salvini: "Finalmente". Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’imam di Bologna Zulfiqar Khan è stato espulso - Inoltre, per quanto riguarda la guerra in corso a Gaza, l’Imam aveva espresso più volte il proprio sostegno ad Hamas. A portare provvedimento le frasi pronunciate durante occasioni pubbliche in cui – come si legge nella comunicazione emanata dal Viminale – si evidenzia un “crescente fanatismo ideologico”, una “visione integralista del concetto di Jihad” e “l’esaltazione del martirio” nell’ambito ... (Italiasera.it)imam Bologna

Zulfiqar Khan - l’imam di Bologna espulso dall’Italia. «Rivendicava il suo sostegno ad Hamas» - . Il pachistano Zulfiqar Khan, imam della moschea di via Jacopo di Paolo a Bologna, è stato portato in Questura per essere espulso. (foto di repertorio EPA/BILAWAL ARBAB) L'articolo Zulfiqar Khan, l’imam di Bologna espulso dall’Italia. Secondo il decreto di allontanamento firmato dal ministro dell’Interno Zulfiqar ha manifestato «una visione integralista del concetto di jihad e, tra ... (Open.online)

Chi è Zulfiqar Khan - l’imam di Bologna espulso dall’Italia : sosteneva posizioni antisemite e Hamas - Per l'imam di Bologna Zulfiqar Khan, 54 anni, il ministero dell'Interno ha disposto l'espulsione dall'Italia per motivi di sicurezza. Continua a leggere . Il 54enne avrebbe manifestato una visione integralista, esaltando l'operato dei mujahidin nel conflitto israelo-palestinese e rivendicando il sostegno ad Hamas. (Fanpage.it)imam Bologna

Video di Tendenza
Video imam Bologna
Video imam Bologna
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.