Ilfattoquotidiano.it di 8 ott 2024

Miliardi in armi a Israele in cambio di promesse tradite E ora il timore che Netanyahu voglia influenzare il voto Il fallimento diplomatico Usa pesa su Biden


Miliardi in armi a Israele in cambio di promesse tradite. E ora il timore che Netanyahu voglia “influenzare il voto”. Il fallimento diplomatico Usa pesa su Biden (Di martedì 8 ottobre 2024) “Non so se stia cercando di influenzare le elezioni”. Così Joe Biden ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano se Benjamin Netanyahu abbia sinora sabotato un accordo su Gaza per mettere in difficoltà i democratici e favorire l’ascesa alla Casa Bianca di Donald Trump. Si tratta di un’affermazione di straordinaria gravità. Il presidente degli Stati Uniti, colui che non ha mai fatto mancare il suo assoluto sostegno a Israele e che ha assicurato un flusso costante di armi allo Stato ebraico, dice di “non sapere” se l’alleato ha cospirato per far perdere le elezioni al suo partito. “Nessuna amministrazione americana ha fatto per Israele più di quanto abbia fatto io. Nessuna. Nessuna. Nessuna”, ha aggiunto esasperato Biden. Per il presidente si tratta del resto di una doppia sconfitta.
Miliardi armi da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Miliardi in armi a Israele in cambio di promesse tradite. E ora il timore che Netanyahu voglia “influenzare il voto”. Il fallimento diplomatico Usa pesa su Biden

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Notizie da altre fonti

FRANCIA, LIBANO, ARMI A ISRAELE/ I veri motivi del “riposizionamento” di Macron - La Francia ora chiede l’embargo delle armi contro Israele: i raid in Libano hanno colpito Total Energies e i suoi interessi sul petrolio ... (ilsussidiario.net)

Israele e i suoi nemici. La guerra al culmine di decenni di predominio della forza - Se è vero che da Hamas a Hezbollah fino all'Iran si è assistito a un processo di radicalizzalizzazione, negli anni lo Stato ebraico ha deliberatamente fuso ... (huffingtonpost.it)

La “guerra totale” di Netanyahu, un mondo con fragili risposte per immensi interrogativi - La "guerra totale" di Netanyahu che nessuno vuole come "strategia politica" perché senza sbocchi anche per i riflessi ucraini emergenti oscilla tra successi di potenza militare e di intelligence e ins ... (key4biz.it)

Video di Tendenza
Video Miliardi armi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.