Liberoquotidiano.it di 8 ott 2024

Padovani Sin | Poca consapevolezza su impatto malattie neurologiche e mentali


Padovani (Sin): "Poca consapevolezza su impatto malattie neurologiche e mentali" (Di martedì 8 ottobre 2024) Ancona, 8 ott. (Adnkronos Salute) - "Oggi non c'è ancora una grande consapevolezza del peso delle malattie neurologiche. C'è una certa difficoltà nel comprendere che malattie mentali e neurologiche fanno parte di un unico grande capitolo". Così Alessandro Padovani, presidente della Sin, Società italiana di neurologia, questa mattina ad Ancona, capitale europea della salute del cervello, spiega all'Adnkronos Salute l'importanza della promozione della salute del cervello per la salute pubblica, nel corso di un evento di Extra G7 Salute, organizzato da Ean, European Academy of Neurology, in collaborazione con Sin, Società italiana di neurologia, e con la Strategia italiana per la salute del cervello.
Padovani Sin da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Padovani (Sin): "Poca consapevolezza su impatto malattie neurologiche e mentali"

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Notizie da altre fonti

Padovani (Sin) : “Poca consapevolezza su impatto malattie neurologiche e mentali” - Così Alessandro Padovani, presidente della Sin, Società italiana di neurologia, questa mattina ad Ancona, capitale europea della salute del cervello, spiega all'Adnkronos Salute […] The post Padovani (Sin): “Poca consapevolezza su impatto malattie neurologiche e mentali” appeared first on ... (Lidentita.it)

Medicina rigenerativa - il Progetto SECRET rivoluziona le cure di malattie neurologiche e cardiovascolari - l. “Exploring the therapeutic potential of perinatal cell SECRETomes” è il titolo completo del Progetto SECRET, una rete di dottorato innovativa finanziata dal programma Horizon Europe – Azione Marie Sk?odowska-Curie, che ha ottenuto un significativo finanziamento di 2,5 milioni di euro dalla ... (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Padovani Sin
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.