Ricollocata la statua di Carlo Sgorlon davanti alla biblioteca civica Joppi

Nella mattinata di martedì 8 ottobre il sindaco Alberto Felice De Toni, insieme all’Assessore alla Cultura Federico Pirone e altri membri della giunta comunale, tra cui gli assessori Andrea Zini, Gea Arcella, Arianna Facchini e Stefano Gasparin ha inaugurato la nuova statua dedicata a Carlo Sgorlon, che da oggi accoglierà gli avventori della biblioteca civica Joppi dalla sua nuova posizione.Dopo l’incidente che aveva fatto cadere al suolo e danneggiato la statua prima posizionata in Piazzetta Marconi, il nuovo monumento dedicato al famoso scrittore friulano è stato ricollocato infatti in corrispondenza dell’ingresso  della sezione moderna della biblioteca civica, con Sgorlon raffigurato sorridente e con un libro in mano, diretto verso le porte a vetro che accolgono i lettori e gli studenti udinesi.
Ricollocata la statua di Carlo Sgorlon davanti alla biblioteca civica Joppi

Udine20.it - Ricollocata la statua di Carlo Sgorlon, davanti alla biblioteca civica Joppi

Leggi su Udine20.it

Di nuovo candido il «Battista» di Bernini padre - All’interno della chiesa di Santa Maria La Nova a Napoli il 5 ottobre torna visibile la statua marmorea di San Giovanni Battista attribuita a Pietro Bernini (1562-1629). Verrà ricollocata nella nicchi ... (ilgiornaledellarte.com)

La Venere degli Stracci resta in deposito, manca il permesso della Soprintendenza per portarla a San Severo - La Venere del Pistoletto ad un mese dallo smantellamento da piazza Municipio non è stata ancora ricollocata. La Soprintendenza non ha ancora ricevuto dal Comune il progetto per portarla nella chiesa ... (fanpage.it)

Irpinia, la statua della Madonna cade a terra durante la processione - Fuori programma durante la tradizionale processione sacra a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino. All'uscita dalla chiesa la statua della Madonna è caduta dal baldacchino su cui era trasportata. (msn.com)

Video Ricollocata statua