Ilfattoquotidiano.it di 8 ott 2024

Rinnovo statali distanze tra sindacati e Aran sugli aumenti salariali Cgil | Così non è un contratto dignitoso


Rinnovo statali, distanze tra sindacati e Aran sugli aumenti salariali. Cgil: “Così non è un contratto dignitoso” (Di martedì 8 ottobre 2024) Restano ampie le distanze tra Aran (l’agenzia che rappresenta lo stato nelle negoziazioni con i lavoratori del pubblico impiego) e sindacati nella trattative per il Rinnovo del contratto. Le criticità riguardano l’entità degli aumenti salariali mentre si registrano passi avanti in tema di smart working. La bozza presentata ai sindacati include una semplificazione per l’accesso al lavoro agile dei neo assunti. Misura che ha l’obiettivo di rendere più appetibile l’impiego pubblico, soprattutto nelle grandi città del Nord, dove affitti e costo della vita in genere sono più alti. La trattiva riprenderà il 28 ottobre quando si farà il punto sulle risorse finanziarie per il Rinnovo. Il punto che desta maggiori preoccupazioni tra i sindacati. L’Usb ha addirittura deciso di abbandonare il tavolo del confronto e proclamare uno sciopero per il 31 ottobre.
Rinnovo statali da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Rinnovo statali, distanze tra sindacati e Aran sugli aumenti salariali. Cgil: “Così non è un contratto dignitoso”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Notizie da altre fonti

Rinnovo contratto statali - distanze tra sindacati e Aran sugli aumenti salariali. Cgil : “Così non è un contratto dignitoso” - Il presidente dell’Aran, Antonio Naddeo, pur dispiaciuto per l’abbandono del tavolo da parte dell’Usb, si è detto fiducioso sulla possibilità che si arrivi a un accordo entro il 2024, ultimo anno di vigenza del contratto. Cgil, Cisl e Uil hanno invece già fissato una manifestazione per sabato 18 ... (Ilfattoquotidiano.it)Rinnovo statali

Video di Tendenza
Video Rinnovo statali
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.