Ilnapolista.it di 8 ott 2024

Rocchi si è reso conto dei rigorini e dello sfascio dell’ultima giornata | Non sono soddisfatto degli arbitraggi


Rocchi si è reso conto dei rigorini e dello sfascio dell’ultima giornata: «Non sono soddisfatto degli arbitraggi» (Di martedì 8 ottobre 2024) Rocchi si è reso conto dei rigorini e dello sfascio dell’ultima giornata: «Non sono soddisfatto degli arbitraggi» «Se sono soddisfatto degli arbitraggi ultima giornata? No». Lui, Rocchi, i rigorini non voleva più vederli. L’ultima giornata è stata un festival. E il designatore arbitrale non ha potuto trattenere il disappunto. “La formazione è fondamentale, ma ogni arbitro ha una testa pensante e una propria filosofia è chiaro che l’ideale sarebbe avere una omogeneità al 100% ma è impossibile, perché siamo esseri umani. Sull’interpretazione si può discutere per settimane, ma non dimentichiamo che il calcio è anche soggettività. Dietro ogni decisione c’è sempre una persona”. Rocchi si è soffermato su alcune possibili soluzioni: “Il Var a chiamata è una soluzione alternativa, potrebbe essere una soluzione complementare per aiutare l’arbitro a trovare una decisione corretta”.
Rocchi reso da Ilnapolista.it

Ilnapolista.it - Rocchi si è reso conto dei rigorini e dello sfascio dell’ultima giornata: «Non sono soddisfatto degli arbitraggi»

Leggi tutta la notizia su Ilnapolista.it
Notizie da altre fonti

Calvarese: "Rigori e rigorini. Arbitro lontano dal calcio" - Gianpaolo Calvarese analizza, tramite le pagine di TuttoSport, l'attuale momento arbitrale, gli episodi che tanto stanno facendo discutere e come si cambiata l'ottica dell' arbitro medio italiano che ... (laziopress.it)

Calvarese: "Rigori e rigorini. L'arbitro si sta allontanando troppo dal calcio, così son bravi tutti" - Calvarese: 'Rigori e rigorini. L'arbitro si sta allontanando troppo dal calcio, così son bravi tutti' 'Rigori e rigorini. Ma così l'arbitro si allontana dal calcio'. Sulle pagine di Tuttosport, l'ex f ... (informazione.it)

Rigorini o rigori, in serie A sono il triplo rispetto alla Premier: il confronto - Rigori o rigorini? Con il primo freddo piovono i tiri dagli undici metri e arrivano immancabili, le polemiche arbitrali. C’era una volta la «massima punizione», ora c’è l’inflazione di fischi in area, ... (informazione.it)

Video di Tendenza
Video Rocchi reso
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.