Ilfattoquotidiano.it di 8 ott 2024

Russia la richiesta di arresto degli inviati Rai va considerata carta straccia


Russia, la richiesta di arresto degli inviati Rai va considerata carta straccia (Di martedì 8 ottobre 2024) inviati ancora sotto il tiro di chi odia la libertà di informazione. Nel giorno dell’anniversario dell’assassinio di Anna Politkovskaja, restato senza mandanti, i giudici di Putin hanno inviato richiesta di estradizione per gli inviati della Rai Stefania Battistini e Simone Traini, accusati di ingresso non autorizzato in Russia. Rischiano sino a cinque anni di carcere ma, soprattutto, rischiano di essere arrestati semmai dovessero mettere piede in uno dei paesi legati a Mosca. La vera accusa, ovviamente, è quella di aver esercitato il diritto di cronaca e di aver tentato di illuminare quello che doveva e deve restare oscurato, esattamente quello che continua ad accadere a Gaza, nell’indifferenza quasi generale, politica e mediatica.
Russia richiesta da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Russia, la richiesta di arresto degli inviati Rai va considerata carta straccia

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Notizie da altre fonti

Richiesta arresto inviati, Rai: "Battistini e Traini esempio di libera informazione, valore irrinunciabile" - “La richiesta di arresto avanzata dalle autorità russe per gli inviati Rai Stefania Battistini e Simone Traini, ‘colpevoli’ di aver svolto con grande professionalità il proprio lavoro al servizio del ... (rai.it)

RAI * RICHIESTA ARRESTO NOSTRI INVIATI: «BATTISTINI E TRAINI ESEMPIO DI LIBERA INFORMAZIONE, VALORE IRRINUNCIABILE» - (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – ... (agenziagiornalisticaopinione.it)

Borse di studio Supermedia, domande fino all’11 ottobre. Entro il 18 verifica dati - Scadono alle ore 12 dell'11 ottobre i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al bando di concorso Borse ... (orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Russia richiesta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.