Quifinanza.it di 8 ott 2024

Salari in calo in Italia -10% rispetto al 2021


Salari in calo in Italia, -10% rispetto al 2021 (Di martedì 8 ottobre 2024) Anche se l’inflazione è in calo, il livello dei prezzi resta alto e i Salari in Italia risultano essere in calo rispetto al periodo pre-crisi del 2021. È quanto emerge dal Monitor realizzato da Area Studi Legacoop in collaborazione con Prometeia, che analizza l’andamento dell’inflazione e del livello dei prezzi nel nostro Paese. Uno scenario che, specifica lo studio, vede il Bel Paese ancora una volta indietro rispetto agli altri Paesi europei in tema di stipendi, con una situazione ormai definita “inaccettabile”. Il problema dei Salari Nel report dell’Area Studi Legacoop in collaborazione con Prometeia viene posto l’accento sulla situazione dei Salari in Italia. Stipendi che, come detto, sono quasi immobili rispetto all’andamento dell’economia, facendo venir meno il potere d’acquisto degli Italiani.
Salari calo da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Salari in calo in Italia, -10% rispetto al 2021

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it
Notizie da altre fonti

«Chiediamo 280 euro di aumento per ogni addetto della meccanica» - L’entità dei salari non è tale da compensare l’inflazione ... dove i profitti crescono e la quota di ricchezza che va ai lavoratori cala. Fenomeno strutturale ormai da una decina d’anni. Se si ... (msn.com)

Cos’è l’inflazione? Significato e definizione (spiegata bene) - Perché il concetto di inflazione è così importante in economia e in politica? Cosa fare quando sale o scende troppo? Ecco cos'è l'indice dei prezzi al consumo. (money.it)

Inflazione, Area Studi Legacoop-Prometeia: prosegue la discesa, ma il livello dei prezzi resta più alto - Dopo il picco registrato a ottobre 2022 al culmine della crisi energetica, quando la variazione percentuale tendenziale dell’IPCA fu del 12.5% (e del 10.6% nell’Area Euro), il tasso ... (ilmessaggero.it)

Video di Tendenza
Video Salari calo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.