Sportface.it di 8 ott 2024

Serie A Rocchi | Non siamo soddisfatti degli arbitraggi dell’ultima giornata


Serie A, Rocchi: “Non siamo soddisfatti degli arbitraggi dell’ultima giornata” (Di martedì 8 ottobre 2024) “Se sono soddisfatto degli arbitraggi ultima giornata? No”. Lo ha dichiarato il designatore arbitrale Gianluca Rocchi durante la presentazione del Codice di giustizia sportiva Figc allo stadio San Siro. “La formazione è fondamentale, ma ogni arbitro ha una testa pensante e una propria filosofia – ha spiegato Rocchi – è chiaro che l’ideale sarebbe avere una omogeneità al 100% ma è impossibile, perché siamo esseri umani. Sull’interpretazione si può discutere per settimane, ma non dimentichiamo che il calcio è anche soggettività. Dietro ogni decisione c’è sempre una persona”. Rocchi si è poi soffermato su alcune possibilisoluzioni: “Il Var a chiamata è una soluzione alternativa, potrebbe essere una soluzione complementare per aiutare l’arbitro a trovare una decisione corretta”. Sul tempo effettivo: “Stiamo facendo un lavoro importante sulle perdite di tempo.
Leggi tutta la notizia su Sportface.it
Notizie da altre fonti

Cesari: «Arbitraggi? Vi spiego perché la situazione è pericolosa. Sull’espulsione di Conceicao» - Graziano Cesari, al Corriere dello Sport, ha rilasciato qualche dichiarazione sugli arbitri nella prima parte di stagione L’ex arbitro di Serie A Graziano Cesari, al Corriere dello Sport, ha rilasciat ... (calcionews24.com)

Son tornati di moda i rigorini, in serie A concessi quasi il triplo rispetto alla Premier: i numeri - In Italia sono stati assegnati 32 rigori in 70 partite, in Premier ne sono stati concessi appena 12 nello stesso numero di gare. Polemiche arbitrali su Fiorentina- Milan e Monza-Roma ... (msn.com)

Serie A, 7ª giornata: la classifica senza errori arbitrali. Napoli ancora penalizzato - classifica senza errori arbitrali Serie A, 7ª giornata: errori arbitrali ancora decisivi. Penalizzati Napoli, Roma e Cagliari ... (napolipiu.com)

Video di Tendenza
Video Serie Rocchi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.