Ilgiorno.it di 8 ott 2024

Sono di Rozzano lo uccido | la frase di Fedez fa infuriare il sindaco La città non è il Bronx basta coi luoghi comuni


“Sono di Rozzano, lo uccido”: la frase di Fedez fa infuriare il sindaco. “La città non è il Bronx, basta coi luoghi comuni” (Di martedì 8 ottobre 2024) Rozzano (Milano), 8 ottobre 2024 – Fedez, quella frase su Rozzano e la girandola di commenti che ne è derivata. “No, la nostra città non è un Bronx”. Secca e decisa la risposta delle istituzioni locali e della società civile alla ridda di affermazioni e allusioni scaturita dalla frase che Fedez avrebbe pronunciato lo scorso 22 aprile nella discoteca milanese The Club, dopo una rissa col personal trainer dei vip Cristiano Iovino. “Lasciatemi stare, che l'ammazzo: io Sono di Rozzano!": queste le parole del rapper. Parole che hanno contribuito, sui social e sulla stampa, a riaccendere il dibattito su Rozzano, descritta da più parti come un contesto difficile, tra spaccio, degrado, delinquenza, quartieri popolari e abbandono scolastico. Una narrazione a tinte fosche che non piace agli abitanti della popolosa città alle porte di Milano, né tantomeno al sindaco Gianni Ferretti.
Sono Rozzano da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - “Sono di Rozzano, lo uccido”: la frase di Fedez fa infuriare il sindaco. “La città non è il Bronx, basta coi luoghi comuni”

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Notizie da altre fonti

“Sono di Rozzano, lo uccido”: la frase di Fedez fa infuriare il sindaco. “La città non è il Bronx, basta coi luoghi comuni” - Il primo cittadino Gianni Ferretti e la società civile rispondono ai commenti scaturiti dalla frase del rapper quando si è scagliato contro il personal trainer Iovino. “Nella nostra città gente onesta ... (ilgiorno.it)

Fedez, il sindaco di Rozzano non ci sta: "Immagine falsa della città, ci rifiutiamo" - Nuovi dettagli sono emersi sulla rissa avvenuta al The Club, nella notte tra il 21 e il 22 aprile, tra Fedez e Cristian Iovino. Il ... (iltempo.it)

Il sindaco di Rozzano risponde alle parole di Fedez: “La nostra comunità non c’entra con la malavita” - Nel primo pomeriggio di martedì 8 ottobre, il sindaco di Rozzano ha condiviso sul suo profilo Facebook un messaggio che funge da risposta alle parole ... (fanpage.it)

Video di Tendenza
Video Sono Rozzano
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.