Lanazione.it di 8 ott 2024

Tartuficoltura Contributo dalla Regione


Tartuficoltura. Contributo dalla Regione (Di martedì 8 ottobre 2024) San Miniato è in piena stagione del tartufo. Lo dimostrano le sagre che hanno già celebrato, o celebreranno a breve, il più prezioso prodotto agroalimentare del territorio. La cultura del tartufo è parte della storia del territorio. Ora il Re dei Boschi ha anche un suo museo che quest’anno – per la prima volta – racconterà la pratica della ricerca ai visitatori della mostra mercato. Intanto dalla Regione Toscana è arrivato anche un Contributo di 10mila euro alla Fondazione San Miniato promozione, nell’ambito degli incentivi sulla Tartuficoltura. Contributo che si inserisce nel sostegno alla Fondazione per aver organizzato e realizzato, per conto del Comune di San Miniato la scorsa edizione della Mostra Mercato Nazionale del tartufo bianco di San Miniato. Intanto la prossima tappa della promozione del tartufo sarà a Balconevisi.
Tartuficoltura Contributo da Lanazione.it

Lanazione.it - Tartuficoltura. Contributo dalla Regione

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Notizie da altre fonti

La festa del tartufo parte con il tutto esaurito - La 40esima Fiera del tartufo a Sant'Agata Feltria ha registrato un grande successo con migliaia di visitatori, anche da fuori regione. Presenze illustri e ottimismo per la stagione del tartufo bianco. (ilrestodelcarlino.it)

Tartufo bianco e patata. Ecco la mostra mercato - PIETRALUNGA - Sarà Pietralunga, con la 37esima edizione della Mostra mercato del tartufo bianco e della patata, in programma da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, ad aprire quest’anno la stagione della ... (lanazione.it)

Sagre gastronomiche: gli appuntamenti di gusto per il fine settimana - Le sagre gastronomiche del secondo fine settimana di ottobre hanno per protagonisti i buoni sapori dell’autunno, a cominciare da tartufi e castagne. (tgcom24.mediaset.it)

Video di Tendenza
Video Tartuficoltura Contributo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.