Università di Pisa tre professoresse all' Accademia dei Lincei

Pisa, 8 ottobre 2024 - Due nuovi ingressi e una promozione a socia nazionale per tre professoresse dell’Università di Pisa all’Accademia dei Lincei nel 2024. Simonetta Bassi e Benedetta Mennucci sono state elette socie corrispondenti, rispettivamente per la classe di Scienze morali storiche e filologiche e per quella delle Scienze fisiche, matematiche e naturali. Maria Concetta Morrone, già corrispondente, è passata a socia nazionale per la classe di Scienze fisiche. Il conferimento dei distintivi avverrà l’8 novembre nel corso della cerimonia per l’apertura dell’anno accademico 2024-2025 dell’Accademia Nazionale dei Lincei. L'Accademia Nazionale dei Lincei, fondata nel 1603 da Federico Cesi, è la più antica Accademia scientifica del mondo e annovera tra i suoi primi Soci Galileo Galilei. È considerata la massima istituzione culturale italiana e dal luglio 1992 è consulente scientifico e culturale del Presidente della Repubblica.
Università di Pisa tre professoresse all

Lanazione.it - Università di Pisa, tre professoresse all'Accademia dei Lincei

Leggi su Lanazione.it

Simonetta Bassi diventa socia corrispondente per la classe di Scienze morali storiche e filologiche - E' professoressa ordinaria di Storia della filosofia e vicepresidente dell’Istituto nazionale di studi sul Rinascimento ... (lanazione.it)

Antisemitismo: Alessandra Veronese, docente UniPi, nel gruppo di lavoro del Governo - La professoressa Alessandra Veronese è stata nominata, con decreto del Segretario generale della Presidenza del Consiglio dei ministri del 4 settembre ... (gonews.it)

Tre professoresse UniPi all'Accademia dei Lincei - Due nuovi ingressi e una promozione a socia nazionale per tre professoresse dell’Università di Pisa all’Accademia dei Lincei nel 2024. Simonetta Bassi e ... (gonews.it)

Video Università Pisa