Ilrestodelcarlino.it di 8 ott 2024

Volontari protagonisti | Così abbiamo deciso di metterci al servizio di chi ha bisogno


Volontari protagonisti: "Così abbiamo deciso di metterci al servizio di chi ha bisogno" (Di martedì 8 ottobre 2024) Un giorno di festa, ricca di sorrisi e colori, voci festanti di bambini e cuori generosi. Domenica il parco della Resistenza ha ospitato la giornata del Volontariato, un appuntamento con le numerose associazioni attive nel territorio. Sodalizi alla ricerca di nuovi adepti, presenti nel grande giardino per illustrare le rispettive attività attraverso il racconto della propria esperienza. Volontari accomunati dal desiderio di donarsi agli altri. E’ il caso di Maurizio Mantini, 73enne premilcuorese residente a Forlì, a riposo attivo dopo una vita trascorsa in banca. "Sono stato dieci anni ‘nonno Pacio’ nei Vip, i clown in corsia – racconta Mantini, che vanta trascorsi nella compagnia teatrale di San Tomè e canta nei Gospel trail intercity –. Da 4 anni sono Volontario nell’Anpas, la pubblica assistenza".
Volontari protagonisti da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Volontari protagonisti: "Così abbiamo deciso di metterci al servizio di chi ha bisogno"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Volontari protagonisti: "Così abbiamo deciso di metterci al servizio di chi ha bisogno". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Volontari protagonisti: "Così abbiamo deciso di metterci al servizio di chi ha bisogno" - Domenica al parco della Resistenza una giornata dedicata al tema: "C’è sempre bisogno di nuove persone che si spendano per il prossimo". (ilrestodelcarlino.it)

Un galà di magia a fin di bene per la Caritas - Il Nuovo di Arcore ospiterà lo spettacolo di magia "Arcore Magic Show" il 12 ottobre alle 16, a sostegno della Caritas. Illusionisti di talento si esibiranno per raccogliere fondi a favore dei volonta ... (ilgiorno.it)

Emiliano Fornaroli, da Bareggio a Pantelleria: “Il mio percorso di fede e culturale fra le chiese semisconosciute dell'isola” - Appassionato di storia dell’arte e animato da un’intensa spiritualità ha recensito le pievi presenti, alcune delle quali non accessibili, e le ha inserite in un itinerario-cammino di 52 chilometri e 5 ... (ilgiorno.it)

Video di Tendenza
Video Volontari protagonisti
Video Volontari protagonisti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.