Unlimitednews.it di 9 ott 2024

Ad agosto prestiti in calo tassi sui mutui al 41%


Ad agosto prestiti in calo, tassi sui mutui al 4,1% (Di mercoledì 9 ottobre 2024) ROMA (ITALPRESS) – Ad agosto i prestiti al settore privato, corretti sulla base della metodologia armonizzata concordata nell’ambito del Sistema Europeo delle Banche Centrali (SEBC), sono diminuiti dell’1,5% sui dodici mesi (-1,6% nel mese precedente). I prestiti alle famiglie si sono ridotti dello 0,6% sui dodici mesi (come nel mese precedente) mentre quelli alle società non finanziarie si sono ridotti del 3,5% (-3,9% nel mese precedente). E’ quanto emerge dai dati della Banca d’Italia. I depositi del settore privato sono aumentati del 2,0% (1,1% a luglio); la raccolta obbligazionaria è aumentata del 12,5% (13,3% in luglio).
agosto prestiti da Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Ad agosto prestiti in calo, tassi sui mutui al 4,1%

Leggi tutta la notizia su Unlimitednews.it
Altre notizie su Ad agosto prestiti in calo, tassi sui mutui al 4,1%. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Bankitalia - ad agosto prosegue calo dei prestiti - -1 - 5% - Non si arresta, ad agosto, il calo dei prestiti bancari. Secondo quanto comunica la Banca d'Italia sono scesi dell'1,5% contro il -1,6% di luglio. I depositi del settore privato sono aumentati del 2,0 per cento (1,1 per cento a luglio); la raccolta obbligazionaria è aumentata del 12,5 per cento (13,3 in luglio). (Quotidiano.net)agosto prestiti

Bankitalia - ad agosto prosegue calo dei prestiti - -1 - 5% - I depositi del settore privato sono aumentati del 2,0 per cento (1,1 per cento a luglio); la raccolta obbligazionaria è aumentata del 12,5 per cento (13,3 in luglio). Secondo quanto comunica la Banca d'Italia sono scesi dell'1,5% contro il -1,6% di luglio. Non si arresta, ad agosto, il calo dei prestiti bancari. (Quotidiano.net)agosto prestiti

Banche - Abi : ad agosto giù tassi prestiti imprese - su mutui stabili - La Bce ha operato un primo taglio dei tassi di interesse a giugno e una ulteriore riduzione al Consiglio direttivo di giovedì scorso. (askanews) – Tassi di interesse sui prestiti bancari stabili o in lieve calo in Italia, sulla scia delle graduali riduzioni operate dalla Bce ai valori di riferimento per tutta l’area euro, mentre prosegue la contrazione del credito. (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video agosto prestiti
Video agosto prestiti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.