Lidentita.it di 9 ott 2024

Ai e robot cambiano la riabilitazione I fisiatri | Il futuro è la terapia a distanza


Ai e robot cambiano la riabilitazione. I fisiatri: “Il futuro è la terapia a distanza” (Di mercoledì 9 ottobre 2024) (Adnkronos) – Le tecnologie robotiche sono sempre più utilizzate per supportare il recupero motorio. "L'intelligenza artificiale trova applicazione nella riabilitazione attraverso algoritmi di analisi dati e 'machine learning' che possono essere utilizzati per valutare i progressi dei pazienti e ottimizzare i piani di trattamento. Anche grazie all'analisi di dati clinici e delle prestazioni dei pazienti, Ai e robot cambiano la riabilitazione. I fisiatri: “Il futuro è la terapia a distanza” L'Identità.
robot cambiano da Lidentita.it

Lidentita.it - Ai e robot cambiano la riabilitazione. I fisiatri: “Il futuro è la terapia a distanza”

Leggi tutta la notizia su Lidentita.it
Altre notizie su Ai e robot cambiano la riabilitazione. I fisiatri: “Il futuro è la terapia a distanza”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ai e robot cambiano la riabilitazione. I fisiatri : “Il futuro è la terapia a distanza” - Dal congresso della Società italiana di medicina fisica e riabilitativa: Giovanni Iolascon, ordinario di Medicina fisica e riabilitativa all'Università degli Studi della Campania 'Luigi Vanvitelli', è il nuovo presidente della Simfer Le tecnologie robotiche sono sempre più utilizzate per ... (Sbircialanotizia.it)robot cambiano

Ai e robot cambiano la riabilitazione. I fisiatri : “Il futuro è la terapia a distanza” - "L'intelligenza artificiale trova applicazione nella riabilitazione attraverso algoritmi di analisi dati e 'machine learning' che possono essere utilizzati per valutare i progressi dei pazienti e ottimizzare i piani di trattamento. Anche grazie all'analisi di dati clinici e delle prestazioni dei ... (Periodicodaily.com)

Da esoscheletri a robot - la riabilitazione 2.0 aiuta recupero e motiva pazienti - (Adnkronos) – Il salto in avanti tecnologico nel campo della riabilitazione ha portato oggi all'uso di esoscheletri robotizzati o di tapis roultant avveniristici. La crescente importanza della riabilitazione robotica è uno dei temi centrali del 52esimo congresso della Simfer, la Società italiana ... (Webmagazine24.it)

Video di Tendenza
Video robot cambiano
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.