Quotidiano.net di 9 ott 2024

Bankitalia ad agosto prosegue calo dei prestiti -15%


Bankitalia, ad agosto prosegue calo dei prestiti, -1,5% (Di mercoledì 9 ottobre 2024) Non si arresta, ad agosto, il calo dei prestiti bancari. Secondo quanto comunica la Banca d'Italia sono scesi dell'1,5% contro il -1,6% di luglio. I prestiti alle famiglie si sono ridotti dello 0,6 per cento sui dodici mesi (come nel mese precedente) mentre quelli alle società non finanziarie si sono ridotti del 3,5 per cento (-3,9 nel mese precedente). I depositi del settore privato sono aumentati del 2,0 per cento (1,1 per cento a luglio); la raccolta obbligazionaria è aumentata del 12,5 per cento (13,3 in luglio).
Bankitalia agosto da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Bankitalia, ad agosto prosegue calo dei prestiti, -1,5%

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Bankitalia, ad agosto prosegue calo dei prestiti, -1,5%. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi piĂą recenti.

Banche - Abi : ad agosto giù tassi prestiti imprese - su mutui stabili - Ad agosto il tasso medio sui nuovi mutui si è collocato al 3,44%, stabile rispetto a luglio 2024 (dinamica che riflette anche una qualche ripresa dei mutui a tasso variabile) e in calo rispetto al 4,42% di dicembre 2023. L’istituzione è rimasta cauta sulle mosse future ma generalmente sono attese ... (Ildenaro.it)

**Banche : Abi - ad agosto prestiti a imprese e famiglie -2% - in due anni -94 mld** - . Nello stesso mese del 2023 il totale dei prestiti a famiglie e imprese era pari a 1297,8 miliardi, mentre ad agosto 2022 era di oltre 94 miliardi superiore (1. Lo comunica l’Abi nel suo rapporto mensile, evidenziando come “il calo dei volumi di credito è conseguente al rallentamento della ... (Calcioweb.eu)Bankitalia agosto

**Banche : Abi - ad agosto prestiti a imprese e famiglie -2% - in due anni -94 mld** - - (Adnkronos) - Ad agosto i prestiti a imprese e famiglie sono scesi a 1261 miliardi di euro, in calo del 2,0% rispetto a un anno prima, un andamento che segna un rallentamento rispetto al calo registrato a luglio 2024 (-2,2%) quando i prestiti alle imprese erano diminuiti del 3,9% e quelli alle ... (Liberoquotidiano.it)Bankitalia agosto

Video di Tendenza
Video Bankitalia agosto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.