Tpi.it di 9 ott 2024

Chiamare un uomo pelato è una molestia sessuale | Viola le leggi sulla parità


Chiamare un uomo “pelato” è una molestia sessuale: “Viola le leggi sulla parità” (Di mercoledì 9 ottobre 2024) Chiamare un uomopelato” è una molestia: “Viola le leggi sulla parità” Dire a un uomopelato” è considerato una molestia sessuale: è quanto stabilito in una sentenza dalla High Court, l’Alta Corte britannica. Secondo il giudice il termine, se riferito a un uomo, potrebbe Violare le leggi sulla parità di trattamento in quanto “intrinsecamente correlato al sesso”. La vicenda risale al 2019 quando un elettricista inglese è stato insultato dal suo supervisore che lo ha chiamato “pelato del c***o”. Licenziato nel 2021, l’uomo ha deciso di portare in tribunale la sua ex azienda. Nel febbraio del 2022, un tribunale si è espresso a suo favore, ma la sentenza è stata impugnata dall’azienda con la seguente motivazione: “Sia ??gli uomini sia le donne possono essere calvi, perciò l’uso del termine in relazione a un uomo non può Violare le leggi sulla parità”.
Chiamare uomo da Tpi.it

Tpi.it - Chiamare un uomo “pelato” è una molestia sessuale: “Viola le leggi sulla parità”

Leggi tutta la notizia su Tpi.it
Altre notizie su Chiamare un uomo “pelato” è una molestia sessuale: “Viola le leggi sulla parità”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Le gemelle Kessler : “Una pacca sul sedere da un uomo non è una molestia sessuale - ma un complimento” - "Una pacca sul sedere non è così grave. Non è un'avance sessuale ma un complimento", hanno spiegato le gemelle Kessler, Alice e Ellen, raccontando se durante la loro carriera sono state vittime di molestie sessuali.Continua a leggere . (Fanpage.it)Chiamare uomo

Video di Tendenza
Video Chiamare uomo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.