Quotidiano.net di 9 ott 2024

Crac Parmalat | giudici riabilitazione per il banchiere Arpe


Crac Parmalat: giudici, riabilitazione per il banchiere Arpe (Di mercoledì 9 ottobre 2024) Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha dichiarato la "riabilitazione" per il banchiere Matteo Arpe, che era stato condannato in via definitiva nel 2019, in qualità di allora dg di Capitalia, per bancarotta nel filone processuale sul caso Ciappazzi, una tranche dell'inchiesta sul Crac Parmalat. Arpe, 59 anni e difeso dal legale Davide Steccanella che aveva presentato l'istanza di riabilitazione, "ha dato prova effettiva di costante buona condotta", scrivono i giudici (togati Corti-Odorisio e due esperti) nel provvedimento. E indicano che tra Arpe "e l'istituto bancario Unicredit" c'è stato un "accordo transattivo di carattere generale del 2008" in base al quale la banca "si è impegnata a risarcire il più alto numero possibile di creditori Parmalat".
Crac Parmalat da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Crac Parmalat: giudici, riabilitazione per il banchiere Arpe

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Crac Parmalat: giudici, riabilitazione per il banchiere Arpe. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi piĂą recenti.

Crac Parmalat: giudici, riabilitazione per il banchiere Arpe - Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha dichiarato la "riabilitazione" per il banchiere Matteo Arpe, che era stato condannato in via definitiva nel 2019, in qualitĂ  di allora dg di Capitalia, per ba ... (ansa.it)

Arpe: «Torno banchiere, non ho desideri di rivincita» - Matteo Arpe torna banchiere a tutti gli effetti, dopo la sentenza del Tribunale di Milano che ha decretato la sua riabilitazione con il riacquisto ... (ilsole24ore.com)

Video di Tendenza
Video Crac Parmalat
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.