Ilfaroonline.it di 9 ott 2024

Crisi del latte di bufala Coldiretti Lazio invia un esposto alla repressione frodi


Crisi del latte di bufala, Coldiretti Lazio invia un esposto alla repressione frodi (Di mercoledì 9 ottobre 2024) Roma, 9 agosto 2024 – “Notevoli giacenze di latte di bufala e di cagliate anche provenienti da altri paesi il cui illecito impiego costituisca la ragione di alterazione dei prezzi alla stalla”. Così in presidente di Coldiretti Lazio, David Granieri, in un esposto inviato a Felice Assenza, Capo Dipartimento dell’ICQRF, l’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e della repressione frodi dei Prodotti Agroalimentari del ministero dell’Agricoltura sovranità alimentare e foreste, per chiedere un suo intervento a riguardo. Una situazione che sta determinando un abbassamento del prezzo del latte alla stalla e mettendo a rischio il futuro delle aziende che operano nel settore.
Leggi tutta la notizia su Ilfaroonline.it
Altre notizie su Crisi del latte di bufala, Coldiretti Lazio invia un esposto alla repressione frodi. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Crisi del latte di bufala nel Lazio : “La Regione ci tuteli” - Roma, 7 ottobre 2024 – Interventi “rapidi e concreti ” a tutela delle aziende del territorio produttrici di latte di bufala per “evitare che il settore si trovi in una crisi irreversibile” vengono chiesti alla Regione dalle organizzazioni del Lazio di Confagricoltura, Cia e Copagri, che parlano di una situazione allarmante che “rischia di compromettere la sopravvivenza di molte attività”. (Ilfaroonline.it)

Coldiretti - latte di bufala : “Salvaguardiamo il prezzo” - n. it. 198/2021.   Le organizzazioni sindacali CIA, Coldiretti e Confagricoltura non possono permettere che le aziende diventino bersaglio di queste attività speculative.  Le organizzazioni sindacali CIA, Coldiretti e Confagricoltura sono pronte ad avviare azioni legali per tutelare gli allevatori e combattere le pratiche sleali da parte di Caseifici, Cooperative e di tutte le strutture che si ... (Anteprima24.it)Crisi del

Latte di bufala - Confagricoltura - Coldiretti e Cia : "Salvaguardiamo il prezzo" - Non possiamo accettare disdette unilaterali da parte dei caseifici in un momento delicato per il mondo agricolo. Le organizzazioni sindacali CIA, Coldiretti e Confagricoltura Campania sono pronte ad avviare azioni legali per tutelare gli allevatori e combattere le pratiche sleali da parte di... (Salernotoday.it)Crisi del

Video di Tendenza
Video Crisi del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.