Ilrestodelcarlino.it di 9 ott 2024

Diverbio o discriminazione Parola all’avvocato Grassani


Diverbio o discriminazione. Parola all’avvocato Grassani (Di mercoledì 9 ottobre 2024) La questione Curto è davvero brutta, per il giocatore che rischia di vedersi macchiata la carriera, per il Cesena che dovrà farne a meno per almeno cinque turni. Il Cavalluccio ricorrerà, ma potrebbe anche chiamare in causa il Como, proprietaria del giocatore, per non aver detto nulla al momento della cessione in prestito del difensore. Ne abbiamo parlato con un esperto di diritto sportivo, l’avvocato Mattia Grassani. Avvocato, cosa prevede il regolamento della Fifa quanto alla discriminazione razziale? "L’art. 15 del Codice Disciplinare Fifa prevede che chiunque offenda la dignità o l’integrità di un paese, una persona o un gruppo di persone mediante gesti o parole discriminatori è punito con la sanzione minima della squalifica per dieci gare. Si tratta di una previsione di analogo tenore a quella prevista dall’art. 28 del Codice di Giustizia Sportiva della FIGC.
Diverbio discriminazione da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Diverbio o discriminazione. Parola all’avvocato Grassani

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Diverbio o discriminazione. Parola all’avvocato Grassani. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Diverbio o discriminazione. Parola all’avvocato Grassani - Il legale: "Quello di Curto è un caso limite, andrebbe ricostruita la vicenda". Sul Como, il silenzio e il prestito: "Il Cesena può chiedere un risarcimento". (ilrestodelcarlino.it)

Video di Tendenza
Video Diverbio discriminazione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.