Quotidiano.net di 9 ott 2024

Dylaniati per sempre L’indagatore dell’incubo torna dall’aldilà a fumetti


Dylaniati per sempre. L’indagatore dell’incubo torna dall’aldilà a fumetti (Di mercoledì 9 ottobre 2024) "Sono un dylaniato della prima ora – racconta Lino Guanciale, 45 anni – da quando in un campo scout, a soli sette anni, ho scoperto un albetto di Dylan Dog, che da allora è il mio eroe di carta preferito: un detective e non uno spiritista, che si occupa di tutto quello che la ragione non può cogliere". Il primo numero della serie di fumetti di Dylan Dog, scritta da Tiziano Sclavi e pubblicata da Sergio Bonelli Editore, usciva in edicola iI 26 settembre 1986: titolo “L’alba dei morti viventi”. Ex agente di Scotland Yard, ex alcolista diventato astemio, vegetariano e animalista, il celebre “indagatore dell’incubo” – ispirato esteticamente all’attore inglese Rupert Everett ed elaborato graficamente da Claudio Villa e Angelo Stano – è stato fin da subito un personaggio avvolto da un’aura di affascinante mistero che non ha mancato di stregare i lettori.
Dylaniati per da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Dylaniati per sempre. L’indagatore dell’incubo torna dall’aldilà a fumetti

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Notizie da altre fonti

Dylaniati per sempre. L’indagatore dell’incubo torna dall’aldilà a fumetti - La creatura più amata di Sclavi arriva alla radio interpretata da Lino Guanciale. Mentre riesce al cinema, dopo trent’anni, il film “Dellamorte Dellamore“. (quotidiano.net)

Un uomo chiamato BOB DYLAN, il 13 Ottobre a Triennale Milano Teatro - Frammenti di vita, di opere e “miracoli” del leggendario songwriter americano in un suggestivo spettacolo di racconti, suoni e visioni. (rockon.it)

Video di Tendenza
Video Dylaniati per
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.