Ilfattoquotidiano.it di 9 ott 2024

Eolico offshore a Civitavecchia il governo preferisce la Puglia e reprime una lotta dal basso


Eolico offshore, a Civitavecchia il governo preferisce la Puglia e reprime una lotta dal basso (Di mercoledì 9 ottobre 2024) Le guerre atroci che ci circondano stordiscono e l’asticella di sopportazione si sposta sempre un poco più in là, ma non possiamo tralasciare altre emergenze, anch’esse legate alla salute e alla sopravvivenza della nostra specie. L’Antropocene, purtroppo, si manifesta sotto la più colpevole incuria della terra e della biosfera tutta. Per concentrarci su quanto accade da vicino, occorre denunciare come l’emergenza climatica in corso stia passando in secondo piano. Anzi, il governo in carica, nonostante la devastazione di interi territori nazionali, traffica per affari sottotraccia, piegando le aspettative e l’urgenza della riconversione energetica “verde” agli interessi delle vecchie lobby, rafforzate nelle loro pretese.
Eolico offshore da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Eolico offshore, a Civitavecchia il governo preferisce la Puglia e reprime una lotta dal basso

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Eolico offshore, a Civitavecchia il governo preferisce la Puglia e reprime una lotta dal basso. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Eolico offshore galleggiante - al largo della Scozia il progetto GreenVolt -  Il progetto del primo parco eolico offshore galleggiante su scala […]. È il progetto di eolico offshore galleggiante GreenVolt, di Flotation Energy e Vårgrønn, joint venture tra Plenitude (65%) e il fondo d’investimento norvegese HiTecVision (35%). (Adnkronos) – Energia pulita alla rete del Regno Unito ed elettricità da fonte rinnovabile alle vicine piattaforme petrolifere e di gas. (Periodicodaily.com)

Eolico offshore galleggiante - al largo della Scozia il progetto GreenVolt - Con oltre 3 GW di capacità installata, Plenitude intende raggiungere oltre 8 GW di capacità rinnovabile installata al 2027 e oltre 15 GW al 2030.  Diversi i progetti in sviluppo con GreenIT: 7seas Med, in Sicilia, a oltre 35 km dalla costa di Marsala, per una capacità totale di circa 250MW; Ichnusa, in Sardegna, a oltre 35 km dalla costa Sud-ovest dell?isola per 540MW; Tyrrenian, Nurax e ... (Calcioweb.eu)Eolico offshore

Plenitude - mega parco eolico offshore nel Regno Unito - GreenVolt, con i suoi 560 Mergawatt, diventerà il più grande parco eolico offshore galleggiante al mondo sostenuto da un piano di incentivi governativi. Vargronn, joint venture norvegese delle rinnovabili controllata da Plenitude (65%) e HitecVision (35%), insieme al partner Flotation Energy ha vinto una gara nel Regno Unito per realizzare il parco eolico offshore galleggiante GreenVolt, nel Mare ... (Quotidiano.net)Eolico offshore

Video di Tendenza
Video Eolico offshore
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.