Ilfattoquotidiano.it di 9 ott 2024

Fellini Sorrentino la moda e quella Roma santa e pu****a | la prima campagna di Alessandro Michele per Valentino è un piccolo film


Fellini, Sorrentino, la moda e quella Roma “santa e pu****a”: la prima campagna di Alessandro Michele per Valentino è un piccolo film (Di mercoledì 9 ottobre 2024) Un portone che si spalanca su un mondo di contrasti, di luci e ombre, di sacro e profano. Di dive del cinema, attori e nobili decaduti, di prelati e Carlini. È la Roma di Alessandro Michele, ma prima di lui di Fellini, Bergman, Sorrentino e dello stesso Valentino Garavani. quella dei salotti borghesi dentro palazzi antichi, delle cene, delle chiacchiere e dei tè del pomeriggio. Una città godereccia e lussuriosa, che pulsa di vita e di storia. “Roma è santa e pu**ana, madre e matrigna, governativa e anarchica, cosmopolita e provinciale. È il luogo dove coabitano bestemmie e rosari, dove la storia entra nel quotidiano e la bellezza è trattenuta a terra da un’antichità politeista”, scrive Michele nella lettera che accompagna Avant Les Débuts, la campagna pubblicitaria della prima collezione di Valentino sotto la direzione creativa dello stilista.
Fellini Sorrentino da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Fellini, Sorrentino, la moda e quella Roma “santa e pu****a”: la prima campagna di Alessandro Michele per Valentino è un piccolo film

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Fellini, Sorrentino, la moda e quella Roma “santa e pu****a”: la prima campagna di Alessandro Michele per Valentino è un piccolo film. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Marcello Mastroianni 100: le donne, Fellini ed altre dolci vite - L' abitudine d'inondare d'elogi gli illustri del passato fa correre il rischio d'indurre diffidenza o sazietà in che legge, vede, ascolta. Sarebbe un peccato se il fenomeno ... (ilmattino.it)

Video di Tendenza
Video Fellini Sorrentino
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.