Liberoquotidiano.it di 9 ott 2024

Francavilla UniBa | Bimbo non è piccolo adulto assorbe più contaminanti


Francavilla (UniBa): "Bimbo non è piccolo adulto, assorbe più contaminanti" (Di mercoledì 9 ottobre 2024) Roma, 9 ott. (Adnkronos Salute) - "Il bambino non è un piccolo adulto perché, proprio per la sua costituzione, lui cresce e per crescere ha bisogno che alcune funzioni del suo organismo funzionino maggiormente. Ad esempio, assorbe molto meglio i nutrienti, ma anche i contaminanti, meglio e molto più di un adulto". Lo ha detto Ruggiero Francavilla, professore ordinario in Pediatra, Dipartimento interdisciplinare di Medicina (Dim) e responsabile Unità operativa semplice di Gastroenterologia, epatologia e nutrizione pediatrica Azienda universitaria ospedaliera Policlinico di Bari, ospedale pediatrico Giovanni XXIII, oggi nel corso di un incontro al Senato in cui esperti della nutrizione e istituzioni si sono confrontati sul miglior modello di alimentazione dei bambini da 0 a 3 anni, con l'obiettivo di sviluppare al più presto Linee guida nazionali all'insegna del 'Made in Italy'.
Francavilla UniBa da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Francavilla (UniBa): "Bimbo non è piccolo adulto, assorbe più contaminanti"

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Francavilla (UniBa): "Bimbo non è piccolo adulto, assorbe più contaminanti". Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Francavilla (UniBa) : “Bimbo non è piccolo adulto - assorbe più contaminanti” - Ad esempio, assorbe molto meglio […]. Iin pasta italiana 60% in meno di contaminanti" "Il bambino non è un piccolo adulto perché, proprio per la sua costituzione, lui cresce e per crescere ha bisogno che alcune funzioni del suo organismo funzionino maggiormente. "Primi anni di vita vulnerabili per rapido accrescimento del cervello e degli altri organi. (Sbircialanotizia.it)Francavilla UniBa

Video di Tendenza
Video Francavilla UniBa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.