Lapresse.it di 9 ott 2024

Germania | governo taglia stime Pil a -02% nel 2024


Germania: governo taglia stime, Pil a -0,2% nel 2024 (Di mercoledì 9 ottobre 2024) Francoforte (Germania), 9 ott. (LaPresse) – Quest’anno il governo tedesco prevede un’altra recessione: dopo l’adeguamento dei prezzi nel 2024 il prodotto interno lordo diminuirà dello 0,2% e riprenderà solo l’anno prossimo, ha affermato il ministro dell’Economia tedesco, Robert Habeck. Il governo ha quindi rivisto significativamente al ribasso le sue previsioni sull’andamento del prodotto interno lordo. In primavera aveva ipotizzato una crescita dello 0,3%. All’inizio del prossimo anno il governo si aspetta una ripresa dei consumi privati, una ripresa della domanda di beni industriali e maggiori investimenti. L’inflazione nettamente ridotta, l’aumento dei redditi e il calo dei tassi d’interesse possono già essere visti positivamente, ha commentato Habeck, secondo cui tutto ciò aumenterà i consumi.
Germania governo da Lapresse.it

Lapresse.it - Germania: governo taglia stime, Pil a -0,2% nel 2024

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Germania: governo taglia stime, Pil a -0,2% nel 2024. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Unicredit-Commerzbank - sede legale in Italia; governo italiano pronto ad esercitare golden power in caso di spostamento del baricentro in Germania - La fusione tra UniCredit e Commerzbank prosegue ma il governo italiano ha anticipato la propria posizione, esprimendo un'opposizione categorica a qualsiasi trasferimento della sede legale della nuova entità bancaria al di fuori del territorio nazionale. L'obiettivo dichiarato è quello di preservare . (Ilgiornaleditalia.it)Germania governo

Germania contro Italia - il veto del governo tedesco a una possibile fusione tra Unicredit e Commerzbank - Un veto, dunque, da parte del governo tedesco. Un leit motiv che ha accompagnato il rapporto tra i due Paesi negli ultimi decenni. Mentre Orcel parlava a Londra, Deutsche Bank, la prima banca tedesca da cui ci si attendeva una contromossa difensiva su Commerzbank, ha dichiarato non solo di non essere interessata alla partita, ma di non sentirsi pronta a operazioni di consolidamento“. (Thesocialpost.it)Germania governo

Beda Romano : “AfD forte in Germania Est - ma non andrà al governo” - Roma, 19 set. Beda Romano, scrittore e corrispondente del Sole24Ore a Bruxelles, spiega ad askanews: “La Germania in questa fase è segnata da una preoccupazione generalizzata, da un’angoscia generalizzata per il futuro e per quello che sta avvenendo. Si prevede un altro exploit dell’ultradestra tedesca in Germania dell’Est, dopo i recenti successi regionali in Turingia e Sassonia. (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Germania governo
Video Germania governo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.