Corrieretoscano.it di 9 ott 2024

Giani a Bruxelles | incontro con vertici europei Protezione Civile


Giani a Bruxelles: incontro con vertici europei Protezione Civile (Di mercoledì 9 ottobre 2024) Giani a Bruxelles: incontro con vertici europei Protezione Civile L’importanza di investire in sistemi resilienti di Protezione Civile a livello europeo e il ruolo essenziale della cooperazione tra le Regioni per la gestione, prevenzione e risposta delle catastrofi, unitamente all’importanza di migliorare l’accesso ai fondi, ma anche il fenomeno delle “isole di plastica”,  preoccupante anche davanti alle coste toscane, con le iniziative che l’Europa può mettere in campo. Sono alcune delle tematiche affrontate dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani a Bruxelles, dove è in corso la Settimana europea delle Regioni e delle città, nell’ambito della quale Giani ha incontrato Hans Das, vice direttore generale della DG ECHO della Commissione europea (Direzione generale per la Protezione Civile e le operazioni di aiuto umanitario europee della CE).
Leggi tutta la notizia su Corrieretoscano.it

Notizie da altre fonti

Le notizie su Giani a Bruxelles | incontro con vertici europei Protezione Civile: qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il presidente Giani a Bruxelles incontra i vertici della Protezione civile europea - La cooperazione tra le diverse regioni dell'Ue per la prevenzione e gestione delle catastrofi al centro della Settimana europea delle Regioni e delle Città ... (intoscana.it)

Arriva la stretta della California sui deepfake elettorali - Se soltanto qualche tempo fa si fosse letto di una normativa statunitense, più precisamente adottata dallo stato della California, che avesse provato a limitare l’utilizzo dei deepfake nella stagione ... (ilsole24ore.com)

L'esordio di Viktor Orbán sul palco di Pontida: "I migranti li porteremo a Bruxelles. Salvini è un eroe. L'Ue deve essere occupata" - “L’Italia è degli italiani, l’Ungheria è degli ungheresi. Bruxelles deve essere occupata“. Viktor Orbán lo urla dal palco di Pontida. Per il primo ministro ungherese è l’esordio sul “sacro suolo” dell ... (informazione.it)

Video di Tendenza
Video Giani Bruxelles
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.