Linkiesta.it di 9 ott 2024

Il cortocircuito politico tra nomine e portafogli dei commissari Ue


Il cortocircuito politico tra nomine e portafogli dei commissari Ue (Di mercoledì 9 ottobre 2024) Dopo alcuni giorni di inutili schermaglie parlamentari fra il Ppe, che annuncia così la sua tattica nella nuova legislatura europea – usando la benevola disponibilità delle destre inizialmente emarginate dal cosiddetto cordone sanitario antifascista e pro-europeo – per smantellare le più importanti politiche europee partendo dallo European Green Deal, e l’europeismo progressista di socialdemocratici, liberali e verdi si è finalmente giunti a un inevitabile accordo sulle procedure di nomina dei commissari europei.
cortocircuito politico da Linkiesta.it

Linkiesta.it - Il cortocircuito politico tra nomine e portafogli dei commissari Ue

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Notizie da altre fonti

Scuole di Reggio, non si placa lo scontro politico - L’edilizia scolastica infiamma la polemica tra maggioranza e opposizione. Ancora una volta i lavori della commissione controllo e garanzia diventano una ... (reggio.gazzettadelsud.it)

La sede a Forza Nuova. Minarelli a Balboni:: "Noi in piazza? Dovere. Risvegliamo i cittadini" - Il segretario provinciale del Partito Democratico risponde al senatore FdI "Necessario opporsi a chi si ispira al Ventennio e a Mussolini. Serve un lavoro corale per rinforzare gli anticorpi antifasci ... (ilrestodelcarlino.it)

Forza Nuova, parla Balboni: "Autogol della sinistra, così gli ha dato visibilità" - "Anche se effimera, Forza Nuova alla fine ha ottenuto una sproporzionata visibilità mediatica per la inaugurazione della propria sede di Ferrara". Il senatore di Fd’I Alberto Balboni commenta gli even ... (ilrestodelcarlino.it)

Video di Tendenza
Video cortocircuito politico
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.