Gamberorosso.it di 9 ott 2024

Il vino di confine che ha portato all' Isola del Giglio un premio speciale La storia dei fratelli Rossi


Il vino di confine che ha portato all'Isola del Giglio un premio speciale. La storia dei fratelli Rossi (Di mercoledì 9 ottobre 2024) Fontuccia è un “modus vivendi”, tutto il Giglio ha un fascino particolare. Basta saperlo ascoltare. Così hanno fatto i fratelli Rossi, Giovanni e Simone che si erano allontanati dall’Isola, che da ragazzini offre divertimento solo in estate, per poi tornarci, per scelta, da adulti. Laureato in Economia e commercio, Simone a un certo punto, ha deciso di tornare a Itaca, come un moderno Ulisse a fare vino, nella sua Isola. Caperrosso 2023, Tre Bicchieri Gambero Rosso Crederci davvero, crederci fino a raggiungere per la prima volta i Tre Bicchieri, con il cru Caperrosso, che nasce da una vigna degli anni Quaranta, la più a sud dell’Isola. Rappresenta un confine perché l’Isola finisce subito dopo.
vino confine da Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - Il vino di confine che ha portato all'Isola del Giglio un premio speciale. La storia dei fratelli Rossi

Leggi tutta la notizia su Gamberorosso.it
Altre notizie su Il vino di confine che ha portato all'Isola del Giglio un premio speciale. La storia dei fratelli Rossi. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Rovigo, la sindaca e il portavoce “annunciato”: scelto tra 19, era candidato con Fdi. La difesa: “Poteva di essere di qualsiasi partito” - La prima cittadina ha scelto uno studente di 20 anni. La prima cittadina: "Non ho fatto colloqui, ho solo guardato ogni curriculum arrivato" ... (ilfattoquotidiano.it)

Consulta, FdI ai parlamentari: “8 ottobre presenza indispensabile” per l’elezione del giudice - La Camera ci riprova: eleggere il giudice della Corte costituzionale che deve sostituire l’ex presidente della Consulta, Silvana Sciarra. Il 17 settembre c’era stata una fumata nera con il sesto scrut ... (ilfattoquotidiano.it)

Ottobre al Teatro del Giglio: un mese dedicato alle nuove generazioni nel segno di Giacomo Puccini - L’anno delle celebrazioni pucciniane al Teatro del Giglio guarda al futuro, alle nuove generazioni e al mondo della scuola, all’insegna dell’educazione all’opera lirica e della conoscenza della musica ... (lagazzettadilucca.it)

Video di Tendenza
Video vino confine
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.