Gamberorosso.it di 9 ott 2024

In Abruzzo la signora Elisa prepara un formato di pasta che rischia di scomparire per sempre 


In Abruzzo la signora Elisa prepara un formato di pasta che rischia di scomparire per sempre  (Di mercoledì 9 ottobre 2024) «Se non hanno più brioche, che mangino pizzicuni». Potrebbe suonare così, parafrasando il famoso aforisma, la risposta di chi conosce e ama uno dei formati di pasta più rari d’Abruzzo, i pizzicuni. preparati ormai quasi esclusivamente dalle nonne del posto e dalla signora Elisa nel suo piccolo ristorante a Carsoli, un paese in provincia dell’Aquila di 4mila abitanti, questo piatto della tradizione contadina rischia di essere dimenticato. Una specialità fatta di pochi ingredienti, ma che nasconde una grande manualità e velocità di preparazione. Mentre pian piano anche le sagre locali cominciano a perderne traccia, la signora Elisa insieme al figlio Daniele cercano di farne un punto di forza.
Abruzzo signora da Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - In Abruzzo la signora Elisa prepara un formato di pasta che rischia di scomparire per sempre 

Leggi tutta la notizia su Gamberorosso.it
Altre notizie su In Abruzzo la signora Elisa prepara un formato di pasta che rischia di scomparire per sempre . Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Export Abruzzo : Crescita del 13 - 8% nel Primo Trimestre 2024 - Trainano Pasta e Moda - Il distretto del Mobilio abruzzese ha registrato un aumento del 9,6%, con un notevole incremento delle esportazioni verso Stati Uniti e Svizzera. Anche il distretto dei Vini del Montepulciano d'Abruzzo ha continuato a crescere, segnando un +5,1%, grazie soprattutto ai successi sui mercati extra-UE come Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Giappone. (Abruzzo24ore.tv)Abruzzo signora

Video di Tendenza
Video Abruzzo signora
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.