Ilnapolista.it di 9 ott 2024

Inchiesta ultras nelle intercettazioni la paura dei dipendenti Inter | Questi ti vengono a prendere a casa


Inchiesta ultras, nelle intercettazioni la paura dei dipendenti Inter: «Questi ti vengono a prendere a casa» (Di mercoledì 9 ottobre 2024) L’edizione odierna di Repubblica torna sull’Inchiesta ultras e prova a spiegare perché i pm milanesi parlano di “sudditanza” dei club. Dei due club coinvolti, l’Inter sembra quella più inguaiata. Tuttavia le Intercettazioni di alcuni dirigenti e dipendenti del club rendono chiaro il rapporto di “sudditanza”. Il presupposto di fondo è il guadagno cercato e ottenuto con ogni mezzo da parte degli ultras. “Quello dei tifosi – scrive Repubblica – era un vero e proprio «accaparramento». Parola d’ordine: lucrare. Su tutto: biglietti, abbonamenti, parcheggi. Per far questo c’era una regola: «Tenere costantemente rapporti con figure societarie». Una «sudditanza obtorto collo».
Inchiesta ultras da Ilnapolista.it

Ilnapolista.it - Inchiesta ultras, nelle intercettazioni la paura dei dipendenti Inter: «Questi ti vengono a prendere a casa»

Leggi tutta la notizia su Ilnapolista.it
Altre notizie su Inchiesta ultras, nelle intercettazioni la paura dei dipendenti Inter: «Questi ti vengono a prendere a casa». Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Biglietti - gadget - birre - merchandising : le intercettazioni degli ultras dell’Inter rivelano il giro di affari della Curva Nord - Poi c’è il negozio di merchandising della Curva. . E alcuni dei guadagni, a partire dalla vendita di droga, non sono nemmeno conteggiati. È così che facevano affari i capi della Curva Nord, arrestati la scorsa settimana nell’ambito della maxi-inchiesta della procura di Milano sulle tifoserie organizzate di Inter e Milan. (Open.online)

Biglietti - gadget - birre - merchandising : le intercettazioni degli ultras dell’Inter rivelano il giro di affari della Curva Nord - I giri d’affari degli ultras di Inter e Milano hanno cifre «da bilancio aziendale».  Tu li vendi a 800, te ne metti in tasca 200», dice Ferdico a proposito dei biglietti del derby Inter-Milan in semifinale di Champions League. Fanzine, merchandising, birre Alcuni dei guadagni della curva interista sono leciti e trasparenti. (Open.online)

Biglietti - gadget - birre - merchandising : le intercettazioni degli ultras dell’Inter rivelano il giro di affari della Curva Nord - . Dall’inchiesta della procura emergerebbero infatti i tentativi delle due curve di coalizzarsi per ottenere il controllo dei bar interni al Meazza. È il caso della fanzine Urlo della Nord. Il suo interlocutore al telefono è Antonio Bellocco, rampollo della ‘ndrina di Rosarno accoltellato un mese fa dall’altro capo ultrà interista Andrea Beretta. (Open.online)

Video di Tendenza
Video Inchiesta ultras
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.