Oasport.it di 9 ott 2024

Judo penultimo Grand Slam della stagione ad Abu Dhabi | ci sono cinque azzurri


Judo, penultimo Grand Slam della stagione ad Abu Dhabi: ci sono cinque azzurri (Di mercoledì 9 ottobre 2024) penultimo Grand Slam della stagione internazionale del Judo che propone un altro Grande appuntamento nel prossimo fine settimana in quel di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. Un evento che comincerà sin da venerdì che che coinvolgerà addirittura 232 atleti di 30 nazioni. L’Italia si presenterà in totale con cinque esponenti: Biagio D’Angelo nei 60 kg, Luca Caggiano nei 66 kg, Leonardo Valeriani nei 73 kg, reduce da un oro a Praga due settimane fa, Vincenzo Pelligra negli 81 kg e Carlotta Avanzato nei 63 kg, il tecnico che seguirà il tutto è Gianluca Valeriani ed il Team-official Domenico D’Angelo. Non solo l’appuntamento di Abu Dhabi, ma anche la Malaga Senior European Cup con 461 atleti di 30 nazioni e il Grand Prix internazionale del Piemonte che coinvolgerà 316 atleti ed 82 tecnici per il circuito nazionale Senior/Junior.
Judo penultimo da Oasport.it

Oasport.it - Judo, penultimo Grand Slam della stagione ad Abu Dhabi: ci sono cinque azzurri

Leggi tutta la notizia su Oasport.it
Altre notizie su Judo, penultimo Grand Slam della stagione ad Abu Dhabi: ci sono cinque azzurri. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

E’ grande Italia nel Judo : al Grand Prix di Zagabria arrivano tre splendide medaglie - Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. “Sono contento –dice Giovanni Esposito, come riporta fijlkam. Lo fa con tre splendide medaglie tricolori messe al collo. Zagabria – Grandi prove degli Azzurri e grandi finali per il judo italiano al Grand Prix di Zagabria che apre la strada verso le prossime ... (Ilfaroonline.it)

Judo - Erica Simonetti è terza al Grand Prix di Zagabria e conquista il suo primo podio nel World Tour - Qualche rimpianto per l’esito della semifinale, in cui è maturato un ko per squalifica (somma di sanzioni) al Golden Score contro la forte francese Coralie Hayme. Il movimento azzurro, dopo i podi conquistati ieri da Giovanni Esposito (2° nei -73 kg) e Leonardo Casaglia (3° nei -81 kg), ha archiviato un altro piazzamento di prestigio grazie ad Erica Simonetti. (Oasport.it)Judo penultimo

Judo - World Grand Prix Zagabria 2024 : Erica Simonetti bronzo nella categoria +78 kg - L’azzurra poi è stata sconfitta dalla francese Coralie Hayme in semifinale, ma si è subito riscattata superando la croata Tina Radic nella sfida dei ripescaggi. Nessun italiano al via, invece, nelle categorie maschili -90 kg (oro per l’ungherese Peter Safrany, argento al brasiliano Marcelo Fronckowiak, bronzo per l’olandese Mark van Dijk ed il georgiano Akaki Japaridze) e +100 kg. (Sportface.it)

Video di Tendenza
Video Judo penultimo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.