Ilgiorno.it di 9 ott 2024

La Chiesa di Milano ricorda il beato Carlo Acutis la messa venerdì 11 ottobre con i ragazzi degli oratori


La Chiesa di Milano ricorda il beato Carlo Acutis, la messa venerdì 11 ottobre con i ragazzi degli oratori (Di mercoledì 9 ottobre 2024) Milano, 9 ottobre 2024 – Sabato 12 ottobre ricorre la memoria liturgica del beato Carlo Acutis (la data è quella della sua morte), in vista della canonizzazione annunciata da papa Francesco lo scorso 23 maggio e prevista per il Giubileo del 2025. Sebbene la data ufficiale non sia ancora stata stabilita dal Vaticano, sono molte le iniziative che la Diocesi di Milano, anche attraverso la Fom, Fondazione oratori milanesi, ha avviato nel percorso di preparazione per celebrare la santità di questo giovane ambrosiano, deceduto nel 2006 a soli 15 anni a causa di una leucemia fulminante. Il primo momento si terrà domani venerdì 11 ottobre, alle 19, con una messa nella parrocchia di Santa Maria Segreta (in piazza Tommaseo vicino al Cenacolo e a Santa Maria delle Grazie) che Carlo frequentava quotidianamente.
Chiesa Milano da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - La Chiesa di Milano ricorda il beato Carlo Acutis, la messa venerdì 11 ottobre con i ragazzi degli oratori

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su La Chiesa di Milano ricorda il beato Carlo Acutis, la messa venerdì 11 ottobre con i ragazzi degli oratori. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La Chiesa di Milano ricorda il beato Carlo Acutis, la messa venerdì 11 ottobre con i ragazzi degli oratori - L’adolescente morto a 15 anni nel 2006 per una leucemia fulminante sarà proclamato santo l’anno prossimo al Giubileo voluto da papa Francesco. La funzione liturgica nella chiesa di Santa Maria Segreta ... (ilgiorno.it)

Arosio, il sindaco chiede soluzioni per i passaggi a livello: Regione apre al dialogo - Una delegazione del Comune di Arosio, guidata dal sindaco Pozzoli, in Regione per affrontare il nodo dei passaggi a livello ... (primacomo.it)

Luna di miele lungo la Via Lauretana: 170 chilometri a piedi per Silvia e Giovanni - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)

Video di Tendenza
Video Chiesa Milano
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.