Ilfattoquotidiano.it di 9 ott 2024

Libano Tenenti portavoce missione italiana Unifil | Israele ci ha chiesto di andare via abbiamo rifiutato La situazione è preoccupante


Libano, Tenenti (portavoce missione italiana Unifil): “Israele ci ha chiesto di andare via, abbiamo rifiutato. La situazione è preoccupante” (Di mercoledì 9 ottobre 2024) “La situazione è sicuramente allarmante in queste ultime settimane. Gli scontri a fuoco e i bombardamenti sono quotidiani a causa delle incursioni dell’esercito israeliano all’interno del territorio libanese. L’esercito israeliano ci ha anche chiesto di lasciare alcune posizioni vicino alla linea blu: ne abbiamo circa 29 con circa 10.400 soldati provenienti da più di 50 paesi. Ma abbiamo deciso di rimanere, una decisione presa non solo dall’Onu ma anche da tutti i paesi che fanno parte dell’Unifil”. Sono le parole pronunciate ai microfoni di Effetto giorno, su Radio24, da Andrea Tenenti, portavoce della missione italiana Unifl in Libano. Allo stato attuale, Israele ha allargato l’operazione di terra nel sud del Libano fino alla zona dove si trovano i soldati italiani di Unifil, i quali sono in massima allerta. La missione conta 10.
Libano Tenenti da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Libano, Tenenti (portavoce missione italiana Unifil): “Israele ci ha chiesto di andare via, abbiamo rifiutato. La situazione è preoccupante”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Libano, Tenenti (portavoce missione italiana Unifil): “Israele ci ha chiesto di andare via, abbiamo rifiutato. La situazione è preoccupante”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ghali su Sanremo: “Ripeterei la parola genocidio, in Palestina situazione peggiorata” - Ghali, rapper di 31 anni di origini tunisine che dai 18 anni ha ottenuto la cittadinanza italiana, negli anni si è posto come voce generazionale, pronto a esporsi sui temi politici e sociali che gli s ... (msn.com)

Guerra Medioriente, mezzi israeliani vicini alle forze di pace Unifil nel sud del Libano - Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, durante un videomessaggio rivolto alla popolazione libanese, ha confermato che il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah è stato ucciso in un ... (tg24.sky.it)

Netanyahu: «Ucciso il successore di Nasrallah». L'Idf smentisce. Raid israeliano a Damasco, sette morti e 11 feriti - La troupe del Tg3 in Libano è stata aggredita questa mattina mentre documentava la situazione al confine con Israele. L'autista locale ha avuto un infarto ed è morto dopo il trasporto in ospedale. La ... (ilmessaggero.it)

Video di Tendenza
Video Libano Tenenti
Video Libano Tenenti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.