Velvetmag.it di 9 ott 2024

L’intelligenza artificiale nella sanità globale | l’impatto sui medici


L’intelligenza artificiale nella sanità globale: l’impatto sui medici (Di mercoledì 9 ottobre 2024) Negli ultimi anni, L’intelligenza artificiale (AI) ha guadagnato terreno in vari settori, e la sanità è tra quelli più trasformati dalla tecnologia. Ecco pro e contro e l’opinione pubblica a riguardo.  L’intelligenza artificiale offre vantaggi come diagnosi più rapide e personalizzate, miglioramento dei trattamenti e ottimizzazione dei processi amministrativi. Tuttavia, nonostante questi sviluppi, molti professionisti della salute, in particolare negli Stati Uniti, manifestano crescenti preoccupazioni riguardo al ruolo crescente della tecnologia nelle loro professioni. Uno studio recente evidenzia le paure diffuse che vanno dall’automazione al rischio di una deumanizzazione del rapporto medico-paziente.
L’intelligenza artificiale da Velvetmag.it

Velvetmag.it - L’intelligenza artificiale nella sanità globale: l’impatto sui medici

Leggi tutta la notizia su Velvetmag.it
Altre notizie su L’intelligenza artificiale nella sanità globale: l’impatto sui medici. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

In una scuola di Milano - la filosofia “abbraccia” l’intelligenza artificiale : dal 2025 compresenza di informatica e filosofia per 66 ore all’anno - . A Milano, il Liceo Scientifico Scienze Applicate dell'istituto paritario Scuola Europa sta per inaugurare un innovativo modello didattico che unisce Scienza dei Dati, Intelligenza Artificiale e Filosofia. L'articolo In una scuola di Milano, la filosofia “abbraccia” l’intelligenza artificiale: dal 2025 compresenza di informatica e filosofia per 66 ore all’anno sembra essere il primo su ... (Orizzontescuola.it)

Chiara Ferragni non esiste : è un avatar disegnato con l’intelligenza artificiale! - Prossimamente nelle librerie e sulle reti digitali. Di Marte. È un videogame! Chiarito questo c’è da chiedersi: ma perché l’hanno fatto? Volevano solo vedere panettoni? Certamente no! C’è sempre un secondo fine… È una legge di natura!!! Lo dice il Manuale delle vecchie marmotte* e lo dice la voce del popolo (vox populi per gli amici). (Ilfattoquotidiano.it)L intelligenza artificiale

Anche Wimbledon si piega all’intelligenza artificiale e “licenzia” 300 giudici di linea - Dopo aver esaminato i risultati dei test svolti ai Championships quest’anno, riteniamo che la tecnologia sia sufficientemente solida e che sia giunto il momento di compiere questo importante passo nel cercare la massima accuratezza nel nostro arbitraggio. . Anche Wimbledon fa il salto, a dispetto di 147 anni di tradizione: dalla prossima edizione, a luglio, sostituirà i suoi giudici di linea ... (Ilnapolista.it)L intelligenza artificiale

Video di Tendenza
Video L’intelligenza artificiale
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.