Quifinanza.it di 9 ott 2024

Medioriente | l’impatto sui rating e l’ipotesi di maggiori rischi per l’area


Medioriente: l’impatto sui rating e l’ipotesi di maggiori rischi per l’area (Di mercoledì 9 ottobre 2024) La guerra in Medioriente ha sinora avito impatti limitati ai rating dei Paesi coinvolti nel conflitto – Israele e Libano – al di là delle ingenti perdite umane e degli impatti economici non indifferenti, ma esistono rischi a carattere regionale che potrebbero portare ad un peggioramento dei parametri di credito della regione. E’ quanto stima S&P Global ratings in un rapporto dedicato ai Paesi coinvolti nella guerra in Medioriente. Il rating su Israele è attualmente due gradini al di sotto del livello del 7 ottobre 2023, riflettendo aspettative fiscali e di crescita più deboli fino al 2025, nonché rischi per la sicurezza significativamente aumentati. Quanto al Libano, sebbene rimanga in default, si ritiene che anche le sue prospettive economiche e di ripresa si siano indebolite.
Medioriente l’impatto da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Medioriente: l’impatto sui rating e l’ipotesi di maggiori rischi per l’area

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it
Altre notizie su Medioriente: l’impatto sui rating e l’ipotesi di maggiori rischi per l’area. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Riassunto : Uzbekinvest acquisisce da Ultimate Risk Solutions capacità di modellazione del rischio e del capitale che le consentono di ottenere un rating stabile da AM Best - AM Best, un’agenzia di livello internazionale di rating creditizio specializzata nel settore assicurativo, ha modificato le previsioni su Uzbekinvest da negative a stabili. com The post Riassunto: Uzbekinvest acquisisce da Ultimate Risk Solutions capacità di modellazione del rischio e del capitale che le consentono di ottenere un rating stabile da AM Best appeared first on seriea24. (Seriea24.it)Medioriente l impatto

Video di Tendenza
Video Medioriente l’impatto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.